Ammesso e concesso che quel circuito possa coprire una distanza di 2km, sulla banda FM, occhio che se disturbi qualche emittente locale, rischi sanzioni penali.
Purtroppo quando ero ragazzo, ebbi un esperienza simile ad elektronik, una denuncia penale, patteggiata poi in tribunale.
Antenna per piccola trasmittente FM!
0
voti
stefanob70 ha scritto:Purtroppo quando ero ragazzo, ebbi un esperienza simile ad elektronik, una denuncia penale, patteggiata poi in tribunale.
non so quando eri piccolo tu ma ai tempi miei c'erano le radio private che fiorivano come fiori, ben per noi che ci trovavamo nella valfortore in un paese a seicento metri sull'appennino campano, ai confini della realtà dove si sentivano solo radio am e oc. se non fosse stato per quella radio chissa i giovani di quel tempo se avrebbero mai cambiato il loro modo di vedere le cose e a capire che oltre quelle montagne c'era un mondo da scoprire. molti di noi partirono senza una lira in tasca e in autostop in giro per l'europa, già dopo una decina d'anni nei bar del paese si sentivano dialogare giovani in varie lingue ed era cambiata la mentalità. Se ti era successo da noi in quel tempo nessuno ti avrebbe perseguitato, anzi i paesani avrebbero fatto la guerra. Poi non so se ricordi quando arrivò dall'America il CB, da noi era vietatissimo e ci sono voluti anni prima di darci il via libera. In realta quelle battaglie hanno fatto si che i giovani di oggi godano di molte più libertà
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Inizio anni 90,avevo terminato le superiori, e insieme ad un mio compagno che era una cima in telecomunicazioni, avevamo modificato e potenziato con un lineare da 50W un baracchino.
Oltre al sequestro di tutto l'apparato, antenna compresa... Ti lascio immaginare il resto..
Oltre al sequestro di tutto l'apparato, antenna compresa... Ti lascio immaginare il resto..
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
stefanob70 ha scritto:Inizio anni 90,avevo terminato le superiori, e insieme ad un mio compagno che era una cima in telecomunicazioni, avevamo modificato e potenziato con un lineare da 50W un baracchino.
ESCOPOST sempre in agguato, e bello ricordarsi quando costruimmo il primo demodulatore rtty per c64 che ci fu utile per ricevere notizie calde da tutte le parti del mondo soprattutto dove c'erano conflitti e guerre, prima di essere filtrate dai vari stati. Il mondo dell'elettronica e delle telecomunicazioni era per noi un avventura bellissima. Parlare con un CB con qualcuno dell'OSTBLOCK era qualcosa di indescrivibile perché loro trasmettendo consapevoli di mettere in pericolo la propria vita.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
mario663 ha scritto:Ah! Capito...E come potrei fare per utilizzare la banda giapponese..?
O compri un ricevitore adeguato o puoi usare una chiavetta SDR.
Se vai sul sito di "I6IBE" puoi trovare tutto ciò che ti serve.
(Con una comune chiavetta SDR (circa 10 euro) puoi ottenere un ricevitore a sintonia continua da circa 25 MHz a circa 1700 MHz in All mode ossia in tutti i modi di modulazione AM FMN FMW E SSB. buon divertimento.
0
voti
Ragazzi che bello per un nativo digitale sentirvi parlare delle vostre realizzazioni dove sicuramente era un era migliore di quella di oggi...! Tra radiazioni e zone dove ancora non si può usufruire di un servizio decente non só cos'è peggio....! Io sono vicino alla zona che ha citato
elektronik e posso garantire che ancora ad oggi ci sono questi ritardi di tecnologia innovativa...! Riesco a pensare che all'epoca chi sapesse mettere in pratica uno schema elettrico e vederlo realizzato che grande soddisfazione potesse provare 
1
voti
o gli compri le batterie Giapponesi....... è una battuta ma voi non ci crederete, circa 30 anni fa tornai in vacanza dalla Germania e portai a mia nonna una bellissima radio portatile. Mia nonna continuava a dirmi grazie ma tenetela voi! dopo poco gli chiesi: nonna perché non la vuoi, e lei, pecchè ie nu capische u tedesche allora gli dissi non preoccuparti nonna ho gia provveduto a metterci le batterie Italiane in modo che la radio parla Italiano. e lei felicissima accettò il regalo.
Ultima modifica di
elektronik il 27 lug 2018, 10:36, modificato 2 volte in totale.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
TITAN ha scritto:Con una comune chiavetta SDR (circa 10 euro) puoi ottenere un ricevitore a sintonia continua da circa 25 MHz a circa 1700 MHz in All mode ossia in tutti i modi di modulazione AM FMN FMW E SSB. buon divertimento.
Sono andato sull sito ma non ho trovato a quell prezzo la chiavetta che citi puoi linkarmela cortesemente? Grazie!
0
voti
TITAN ha scritto:........ sintonia continua da circa 25 MHz a circa 1700 MHz ....
Per favore..... MHz sctitto correttamente ! come l'hai scritto non si può leggere

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
elektronik ha scritto:o gli compri le batterie Giapponesi....... è una battuta ma voi non ci crederete, circa 30 anni fa tornai in vacanza dalla Germania e portai a mia nonna una bellissima radio portatile. Mia nonna continuava a dirmi grazie ma tenetela voi! dopo poco gli chiesi: nonna perché non la vuoi, e lei, pecchè ie nu capische u tedesche allora gli dissi non preoccuparti nonna ho gia provveduto a metterci le batterie Italiane in modo che la radio parla Italiano. e lei felicissima accettò il regalo.
Hahahaha forte questa
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo