Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema lavatrice Ariston AVTXL 109

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[21] Re: Problema lavatrice Ariston AVTXL 109

Messaggioda Foto Utentemario663 » 8 ago 2018, 16:39

elektronik ha scritto:Guarda se i pin del trasformatore non si siano dissaldati e se sono saldati dagli tensione e guarda se all'uscita del trasformatore c'è tensione, controlla anche il ponte diodi o diodi messi a ponte.

Il rivenditore mi ha fornito un ponte diodi diverso che a fiducia e nella fretta dell cliente non ho verificato, mi ha rassicurato che il ponte diodi fosse dell'corrente e ei tensione addirittura superiore...purtroppo il cliente non sta avendo pazienza di aspettare è sono andato a fiducia dell rivenditore...ma già il fatto che il ponte radrizzatore originale ha una fessura per la vite in mezzo per fissarlo all circuito di raffreddamento e questo che mi ha fornito no mi viene il dubbio...lo só ho sbagliato anche io ma quando certe persone sono di coccio...!

Mi sembra che quello fornito dall rivenditore era BuK... Qualcosa..!

Ps: hai ragione :shock: c'è un piedino dell trasformatore non ben saldato...sicuramente è lui la causa..!
Ultima modifica di Foto Utentemario663 il 8 ago 2018, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentemario663
508 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[22] Re: Problema lavatrice Ariston AVTXL 109

Messaggioda Foto Utentemario663 » 8 ago 2018, 16:41

setteali ha scritto:Razzolando nel mio mucchio, ho trovato questa.

Senz'altro è programmata diversamente perché il suo codice è : 215009962.01
al limite andrebbe sostituito il PIC programmato e sinceramente non so qual è ce ne sono 3 sospettati.
In ogni modo se la vuoi al costo delle sole spese di spedizione è qui.
O_/

Grazie mille se è qualcosa ti faccio sapere...intanto cortesemente potresti postarmi una foto di essa..!?
Foto Utentemario663
508 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

2
voti

[23] Re: Problema lavatrice Ariston AVTXL 109

Messaggioda Foto Utentesetteali » 8 ago 2018, 16:58

:mrgreen: scusa mi era passata, l'ho aggiunta al [20] :-)
O_/
Alex

<< vedi di pigliare arditamente in mano,
il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
5.896 4 5 7
Master
Master

1
voti

[24] Re: Problema lavatrice Ariston AVTXL 109

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 8 ago 2018, 17:05

Ciao Mario ricontrolla il ponte diodi, senz'altro te l'ho hanno dato non compatibile e si è bruciato.
Foto Utenteelektronik
3.732 4 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[25] Re: Problema lavatrice Ariston AVTXL 109

Messaggioda Foto Utentemario663 » 8 ago 2018, 18:52

Aggiornamento anche dopo aver saldato il pin dell trasformatore sono ritornato all punto di partenza stesso difetto dei led...il rettificatore che mi ha fornito il rivenditore è abbastanza grande di portata è il KBL10 che l'unica cosa che non ha il buco centrale per fissarlo all dissipatore...poi i triac mi ha dato un solo MAC97A8 e siccome non né aveva più mi ha detto che i MCR100-6 erano gli equivalenti...io non avendo tempo e opresso dall cliente ho montato il tutto e ho testato il tutto....la lavatrice aveva ripreso a funzionare per mezz'oretta per poi spegnersi dell tutto...! ora sono a punto e a capo...! La pompa di scarico funziona l'ho alimentata esternamente...!

Foto Utentesetteali ti ringrazio per la disponibilità in caso di necessità ti faccio sapere... :-)
Foto Utentemario663
508 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[26] Re: Problema lavatrice Ariston AVTXL 109

Messaggioda Foto Utentemario663 » 8 ago 2018, 19:20

Ragazzi questo componente è normale di questa forma...!? Ha tipo un foro non trapassante ...NTC10
Immagine
Immagine
Foto Utentemario663
508 3 4 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[27] Re: Problema lavatrice Ariston AVTXL 109

Messaggioda Foto UtenteGiovannibertini » 10 mar 2019, 15:02

buongiorno, ho anche io un problemino con questa lavatrice, e lo spirito è di farla ripartire da solo!!!
in particolare al momento della cetrifuga il cestello gira lentissimo ( o non gira), e alla fine lampeggia la spia con la chiave e il led "stira meno", ho verificato gli scarichi e tutto è ok, ho fatto il reset e il problema persiste..... la cosa interessante è che a seconda del numero dei giri impostato il cestello a volte gira ( abbastanza lentamente) o no...... dove cerco il guasto?
grazie
Foto UtenteGiovannibertini
0 1

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo