PROBLEMA PIAZZOLA STAGNO SALTATA
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
35 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Esatto. Misura prima col tester per vedere se davvero c'è continuità, poi misura anche sul microfono fra le due pad. Se hai continuità da ambo le parti, puoi ragionevolmente supporre che funzionerà comunque.
Alberto.
0
voti
brabus ha scritto:Esatto. Misura prima col tester per vedere se davvero c'è continuità, poi misura anche sul microfono fra le due pad. Se hai continuità da ambo le parti, puoi ragionevolmente supporre che funzionerà comunque.
Ciao, le punte del tester sono un po' troppo grosse misa. Ho collegato con i fili le tre piazzole a disposizione con le corrispondenti del microfono e....mi registra la voce!!!!!
0
voti
Syntagma ha scritto: L'unica cosa è che si sente come un'interferenza, spero sia dovuto al collegamento via filo!
Poco, ma sicuro!
Comunque prova ad aggiungere del flussante liquido, e preriscalda prima la superficie del lato opposto, e poi quello del microfono.
Se hai del kapton proteggi il micro dall'aria calda diretta.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
stefanob70 ha scritto:Syntagma ha scritto: L'unica cosa è che si sente come un'interferenza, spero sia dovuto al collegamento via filo!
Poco, ma sicuro!
Comunque prova ad aggiungere del flussante liquido, e preriscalda prima la superficie del lato opposto, e poi quello del microfono.
Se hai del kapton proteggi il micro dall'aria calda diretta.
Ciao, mi ponevo proprio anche il problema termico! Ae non ho il kapton, hai qualche suggerimento su altri materiali??
0
voti
Per evitare di stressare termicamente il microfono, ripeto lo stesso concetto:
Preriscalda prima il PCB, sotto e sopra, poi il lato saldature del microfono, e velocemente lo piazzi sui Pad.
Prima di questo rimuovi le palle di stagno, e spiana la superficie, del pad.
L'importante sia superficialmente stagnato.
Se poi hai lo pasta di stagno,ancora meglio,ne depositi un poco sulle piazzole e il gioco e' fatto..
[Attenzione a mantenere la temperatura,il possibile costante,per evitare che la treccia dissaldante,si saldi alla piazzola strappandola via..]
Non conoscendo la tua attrezzatura,posso suggerirti un metodo casalingo:
Se hai una piastra per capelli, puoi utilizzarla per preriscaldare la superficie del microfono prima di piazzarlo.
In ultimo l'ugello deve essere assiale(puoi modellarlo un poco con una pinza a becco piatto) , per convogliare l'aria soltanto all'estremità, dei Pad del componente(vedi foto sotto allegata)
Preriscalda prima il PCB, sotto e sopra, poi il lato saldature del microfono, e velocemente lo piazzi sui Pad.
Prima di questo rimuovi le palle di stagno, e spiana la superficie, del pad.
L'importante sia superficialmente stagnato.
Se poi hai lo pasta di stagno,ancora meglio,ne depositi un poco sulle piazzole e il gioco e' fatto..
[Attenzione a mantenere la temperatura,il possibile costante,per evitare che la treccia dissaldante,si saldi alla piazzola strappandola via..]
Non conoscendo la tua attrezzatura,posso suggerirti un metodo casalingo:
Se hai una piastra per capelli, puoi utilizzarla per preriscaldare la superficie del microfono prima di piazzarlo.
In ultimo l'ugello deve essere assiale(puoi modellarlo un poco con una pinza a becco piatto) , per convogliare l'aria soltanto all'estremità, dei Pad del componente(vedi foto sotto allegata)
- Allegati
-
- UGELLO ASSIALE.jpg (7.49 KiB) Osservato 1841 volte
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

35 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4