Buongiorno a tutti
ho installato parecchi tubi led ed uno di questi ha perso moltissima intensità luminosa,
ho provato a spostarlo, ma appena si accende è ok ma dopo appena un minuto non emette quasi più luce
qualcuno di voi è accaduto una cosa simile
i tubi sono collegati direttamente alla rete senza reattori ferromagnetici o elettronici
Tubo LED - diminuzione flusso luminoso
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
intendi del circuito di alimentazione del led stesso?
perché l'ho spostato su altra regletta e il problema è lo stesso
è proprio il tubo led che sembra difettoso
spento per alcune ore spostato, dopo 3 o 4 minuti ha ripresentato l'abbassamento di luminosità
perché l'ho spostato su altra regletta e il problema è lo stesso
è proprio il tubo led che sembra difettoso
spento per alcune ore spostato, dopo 3 o 4 minuti ha ripresentato l'abbassamento di luminosità
0
voti
Grazie JAndrea
ora ho provato a contattare il venditore visto che il marchio è uno tra i piu noti e assicurava una garanzia di 5 anni e considerato anche che ne ho comprati non proprio pochi (64)
(anche se in genere per gli acquisti con p.iva alcuni venditori poi non applicano gli stessi trattamenti di garanzia ma limitano la stessa in 12 mesi... speriamo non sia questo il caso)
dove lavoro beh non è che sia freschissimo lo ammetto ma comunque siamo sui 35 gradi centigradi ... entro il range di funzionamento del tubo stesso (anche se non ho controllato bene le temperature riportare)
ora ho provato a contattare il venditore visto che il marchio è uno tra i piu noti e assicurava una garanzia di 5 anni e considerato anche che ne ho comprati non proprio pochi (64)
(anche se in genere per gli acquisti con p.iva alcuni venditori poi non applicano gli stessi trattamenti di garanzia ma limitano la stessa in 12 mesi... speriamo non sia questo il caso)
dove lavoro beh non è che sia freschissimo lo ammetto ma comunque siamo sui 35 gradi centigradi ... entro il range di funzionamento del tubo stesso (anche se non ho controllato bene le temperature riportare)
0
voti
Ciao
JR1987
I tubi led che hai montato che temperatura di colore hanno?
Mi è capitato di riscontrare un brusco calo della luminosità su plafoniere con led da 6500 K. (un buon 10% di quelle che ho maontato)
Con i led a 4000 K non mi è mai successo niente del genere.
I tubi led che hai montato che temperatura di colore hanno?
Mi è capitato di riscontrare un brusco calo della luminosità su plafoniere con led da 6500 K. (un buon 10% di quelle che ho maontato)
Con i led a 4000 K non mi è mai successo niente del genere.
0
voti
ciao, vi aggiorno, il tubo me lo hanno rispedito gratuitamente...
si nota la serietà della ditta
comunque codice colore 840
il calo credo che sia stato anche dell 70%... praticamente non faceva quasi più luce dopo circa 5 minuti
si nota la serietà della ditta
comunque codice colore 840
il calo credo che sia stato anche dell 70%... praticamente non faceva quasi più luce dopo circa 5 minuti
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica