Buongiorno a tutti,
Volevo realizzare una centralina di antifurto con 32 ingressi e 4 uscite. Così mi sono documentato un po prendendo una centrale dell nextmate (che penso sia fallita). Ho visto che su rs485 viaggiano tastiere touchscreen, fingerprinters, sensori pir, ecc. Che voi sappiate esiste un protocollo standard di comunicazione oppure ogni casa sviluppa un protocollo a se? Se standard dove trovo i dettagli del protocollo? Che protocollo è?
grazie a tutti
Lcua31089
Realizzazione antifurto
Moderatore:
Paolino
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non ho compreso: ne vuoi realizzare una tu, vuoi mettere in piedi un sistema sfruttando quella che hai trovato, o quella che hai trovato la vuoi usare per capire come sono fatte ?
Il protocollo di comunicazione, per diversi produttori, è proprietario.
Se hai competenze sufficienti, quasi quasi, ti conviene inventartene uno tutto tuo (ammesso si confermi la prima ipotesi).
Saluti
Il protocollo di comunicazione, per diversi produttori, è proprietario.
Se hai competenze sufficienti, quasi quasi, ti conviene inventartene uno tutto tuo (ammesso si confermi la prima ipotesi).
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Ciao,
No quella che ho trovato la voglio usare come Studio, capendo come funziona.
Così magari posso magari capire quali sono le normative che ne regolano la progettazione, visto che ne citano sempre alcune agli inizi dei manuali. Se ne conosci qualcuna mi faresti risparmiare del tempo.
Si, per quanto riguarda il protocollo saprei anche come fare, ma ho qualche difficoltà in partenza. Smanettando un po con la rs232 non riesco a evitare e correggere gli errori di trasmissione. Quando invio dal master una frase alfanumerica, in ricostruzione nello slave ottengo sempre caratteri strani.
Ti chiederai il perché voglio farmi del male, la risposta è perché sono malato
Grazie per il chiarimento!!
No quella che ho trovato la voglio usare come Studio, capendo come funziona.
Così magari posso magari capire quali sono le normative che ne regolano la progettazione, visto che ne citano sempre alcune agli inizi dei manuali. Se ne conosci qualcuna mi faresti risparmiare del tempo.
Si, per quanto riguarda il protocollo saprei anche come fare, ma ho qualche difficoltà in partenza. Smanettando un po con la rs232 non riesco a evitare e correggere gli errori di trasmissione. Quando invio dal master una frase alfanumerica, in ricostruzione nello slave ottengo sempre caratteri strani.
Ti chiederai il perché voglio farmi del male, la risposta è perché sono malato
Grazie per il chiarimento!!
0
voti
Potrei essere in errore ma dubito che il tuo proposito rappresenti, per te, il miglior approccio.
Non so come e cosa tu possa ricavare da quella centralina, però molto dipende dalla tua preparazione, dalla tua esperienza.
Forse faresti prima a mettere in piedi un sistema di rilevamento intrusione impiegando una scheda di quelle note che vanno per la maggiore; lo saprai, ve ne sono di vario genere e con diverse caratteristiche: raspberry, arduino, nucleo ...
Diversamente, la questione del protocollo sarebbe solo una delle tante, tante implicazioni.
Saluti
Non so come e cosa tu possa ricavare da quella centralina, però molto dipende dalla tua preparazione, dalla tua esperienza.
Forse faresti prima a mettere in piedi un sistema di rilevamento intrusione impiegando una scheda di quelle note che vanno per la maggiore; lo saprai, ve ne sono di vario genere e con diverse caratteristiche: raspberry, arduino, nucleo ...
Diversamente, la questione del protocollo sarebbe solo una delle tante, tante implicazioni.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.