Quello si, direi proprio quasi certo.
Questo il retro della radio e il foglietto di garanzia
Gianluca
Restauro di una vecchia radio a valvole
0
voti
Per le valvole, e per sistemarla occorre anzitutto lo schema e la vedo dura...
Sconsiglio sempre di acquistare radio dei paesi dell'est anzitutto perché valgono meno di niente e spesso chi le vende pretende cifre assurde, poi perché quasi sempre non si riesce a reperire la documentazione... poi sono davvero insignificanti per non dire brutte ma questa è una mia opinione.
Sconsiglio sempre di acquistare radio dei paesi dell'est anzitutto perché valgono meno di niente e spesso chi le vende pretende cifre assurde, poi perché quasi sempre non si riesce a reperire la documentazione... poi sono davvero insignificanti per non dire brutte ma questa è una mia opinione.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
E' una radio che mi hanno regalato . . . mi piace sistemare le cose (in questo caso questa radio) e lo sto facendo giusto per passione che per un valore monetario.
Ma le valvole costano molto ?
Secondo voi si può risalire (non avendo lo schema) al tipo di valvole che potrebbero andare bene ?
Esistono valvole che possono andare bene per più apparati (intendo un pochino universali. . . ) ?
. . . anche se nuove non mi interessa.
Grazie - Gianluca
Ma le valvole costano molto ?
Secondo voi si può risalire (non avendo lo schema) al tipo di valvole che potrebbero andare bene ?
Esistono valvole che possono andare bene per più apparati (intendo un pochino universali. . . ) ?
. . . anche se nuove non mi interessa.
Grazie - Gianluca
0
voti
Non c'è scampo, occorrono quelle del tipo giusto 
In ogni caso, anche per poter ipotizzare una eventuale ma molto improbabile sostituzione con valvole di altro tipo, occorre anzitutto lo schema.
Il costo dipende molto dal tipo di valvola e dalla fortuna: può andare da qualche euro a varie decine di euro... o più
In ogni caso, anche per poter ipotizzare una eventuale ma molto improbabile sostituzione con valvole di altro tipo, occorre anzitutto lo schema.
Il costo dipende molto dal tipo di valvola e dalla fortuna: può andare da qualche euro a varie decine di euro... o più
-

BrunoValente

0
voti
BrunoValente ha scritto:...occorrono quelle del tipo giusto
Ma soprattutto, si trovano?
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
Dipende sempre dal tipo.. e dalla fortuna.
Come sempre accade quando non c'è una produzione e non esiste un listino, il prezzo lo fa chi vende e non è soggetto a regole
Come sempre accade quando non c'è una produzione e non esiste un listino, il prezzo lo fa chi vende e non è soggetto a regole
-

BrunoValente

0
voti
Come posso fare ?
. . . consigli ? ? ?
un sistema ci sarà . . . . una soluzione esiste in tutto . . . .
Grazie - Gianluca
. . . consigli ? ? ?
un sistema ci sarà . . . . una soluzione esiste in tutto . . . .
Grazie - Gianluca
0
voti
Per il costo . . . sarei anche disposto a spendere qualche centinaia di euro . . . è una passione . . . non un lavoro
Gianluca
Gianluca
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo