ciao, ieri ho trovato un faretto da led da 10w con sensore di movimento e provandolo ad attaccare alla corrente non si accendeva e perciò ho provato a cambiare il led visto che ne avevo uno uguale, però quando lo accendo il nuovo led lampeggia.
qualcuno sa quale sia il problema del lampeggio?
grazie.
faretto led intermittente
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ciao, misurando con il tester la tensione sull'uscita del driver è quella giusta, perciò penso che non sia il driver rotto però forse ho capito cosa ho sbagliato, questo faretto ha un led da 10w alimentato a 36v e quello che ho io è a 12v.
Il problema è che non è facile trovare un led da 10w a 36v poiché la maggior parte sono a 12v fino a 10W e a 36v da 20W in su.
Il problema è che non è facile trovare un led da 10w a 36v poiché la maggior parte sono a 12v fino a 10W e a 36v da 20W in su.
1
voti
lorenzo99 ha scritto:qualcuno sa quale sia il problema del lampeggio?
Il lampeggio ha sempre creato problemi nella storia, addirittura i popoli primitivi gli attribuivano il ruolo di divinità, portatrice del fuoco.
Gli antichi Greci pensavano che il lampeggio si ricollegasse addirittura alla ira di Zeus.
Zeus liberò dalla loro prigione nel Tartaro i fratelli di Crono: gli Ecatonchiri e i Ciclopi, e fu così che per liberarli uccise la loro guardiana Campe. In segno di riconoscenza i Ciclopi gli donarono il tuono e il fulmine.
Da quel momento Zeus non ha più smesso di lampeggiare.
In tempi moderni sono nati altri problemi specifici, associati ai lampeggi, la ceraunofobia, curata spesso con ansiolitici.
Nella cultura popolare, in Piemonte, zona dalla quale provengo, quando lampeggia, molti contadini locali, intenti alla semina dei campi, si lamentano direttamente con la divinità, spesso, tuttavia, in modo poco garbato.
Nel mondo informatico il lampeggio rappresenta una situazione nella quale nessun utente vorrebbe trovarsi, come questa:
In definitiva il vero problema del lampeggio è che esiste, pur non potendo nessuno farci nulla.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
lorenzo99 ha scritto:ciao, misurando con il tester la tensione sull'uscita del driver è quella giusta, perciò penso che non sia il driver rotto però forse ho capito cosa ho sbagliato, questo faretto ha un led da 10w alimentato a 36v e quello che ho io è a 12v.
Il problema è che il LED surriscalda uscendo dal SOA. Quel LED non va bene.
-

PietroBaima

0
voti
lorenzo99 ha scritto:ok, grazie per la lezione
Prego
Quando richiedi assistenza su di un problema, prova ad immaginare che dall'altra parte, chi ti legge, non può avere la minima idea del medesimo e, senza riportare dati e misure, diventa impossibile risponderti (a meno di non fare "baimate" tipo quella mia sopra
Ciao e a presto
Pietro
-

PietroBaima

1
voti
richiurci ha scritto:azz Pietro![]()
Mi hai fatto capire perché tanti non usano le frecce nelle svolte
sostituite da gesti apotropaici?
-

PietroBaima