Newbie66 ha scritto:Oddio spero di non dover smontare tutto il gruppo motore, ma non trovo nessuna sigla dove cerco ?
... non c'è, lascia stare...
EDIT:
Pensando a com'è fatto l'interruttore a slitta e i fili che dici essere collegati ai morsetti originali, pensavo, forse un possibile schema potrebbe essere il seguente:
Se lo schema interno del motore è come ho indicato in alto a destra (è soltanto una mia idea, purtroppo non ne so praticamente nulla di motori elettrici), allora la massima velocità dovrebbe corrispondere ad uno degli estremi della serie degli avvolgimenti (ho segnato, quindi, il grigio in alto), mentre la minima velocità corrisponderebbe all'inserzione di un unico avvolgimento (ho segnato il nero alla terza posizione in basso).
Si dovrebbe, allora, scoprire qual è l'altro estremo della serie di avvolgimenti (Es. cercare con un multimetro tra quale coppia di fili grigio -blu o grigio - rosso c'è maggior resistenza?) e di conseguenza anche il colore del filo intermedio tra grigio e nero.
A questo punto si dovrebbe essere in grado di ricostruire i collegamenti al commutatore a slitta: al morsetto 4 ci andrà il filo intermedio tra grigio e nero, ai morsetti 2 - 6 - 7 un estremo di rete e l'altro estremo di rete al filo opposto al filo grigio.
Nota: Se i miei ragionamenti sono a dir poco pazzeschi
Max
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)