Installazione secondo quadro elettrico in camera
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Interessante. Questo tipo di interruzione potrebbe provocare dei danni agli elettrodomestici collegati alla linea/presa che sono controllati al quadro dal relé?
0
voti
Direi di no, l’intervento del dispositivo al momento del superamento del valore di soglia, consiste nell’apertura del contatto. In genere hanno contatti grossi che supportano anche oltre i 16A. Quindi l’elettrodomestico subisce solo in interruzione come può succedere in qualsiasi momento se interviene il differenziale o il contatore Enel. La portata totale, nei modelli più economici, dovrebbe essere di 4 kV, quindi considerare questa cosa in base al proprio contratto
0
voti
Grazie turion95, adesso ho chiaro il funzionamento di questo dispositivo e credo che sia un elemento valido da valutare e tenere in alta considerazione. Mentre per quanto riguarda i multimetri hai qualche informazione in più?
Conviene inserire separatamente voltmetro, amperometro e wattmetro oppure è bene avere un multimetro "tutto in uno" per avere le misurazioni calibrate e precise?
Conviene inserire separatamente voltmetro, amperometro e wattmetro oppure è bene avere un multimetro "tutto in uno" per avere le misurazioni calibrate e precise?
0
voti
Per le rilevazioni in ambito civile, a mio avviso è più che sufficiente utilizzare un classico multimetro. :)
1
voti
Grazie mille turion 95. Cercherò qualche modello per barra din così da avere maggiore controllo e stabilità delle misurazioni. In passato mi ero procurato uno wifi a batteria con morsettiera ma i valori dati dall'amperometro e il multimetro erano differenti.
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica