Dubbio su scheda alimentazione Stereo LG CM2460
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno ho uno stereo LG CM2460 che non si accende ho verificato le uscite sulla scheda alimentazione e delle tre tensioni ho solo la 5V. Quella che dovrebbe essere 12V non c'è e quella che dovrebbe essere 27V rimane a circa 14. Non riesco a reperire lo schema elettrico ma seguendo le piste sul retro mi viene il sospetto che il pin ST-BY (sul connettore) sia una sorta di interruttore e che debba essere ad uno livello logico ALTO per far partire la scheda e quindi dare le giuste tensioni, infatti è connesso alla base di transistor NPN di cui il collettore è collegato ad un dei tre optoisolatori, a sua volta questo opto, sulla parte alta tensione, è collegato alla base di un transistor PNP di cui l'emettitore è la tensione di alimentazione ridotta a 16V, ed il collettore è collegato al pin nr.6 che è l'alimentazione dell'integrato SMD switch OB5269. Chiedo il vostro parere in merito. Allego le foto. Grazie
0
voti
Confermo che la mia analisi era giusta, quindi portando a livello logico alto il pin ST-BY l'alimentatore funziona al completo. Ora però invece di avere 27V come scritto sulla scheda ho solo 23,42V che mi sembrano un po' pochini rispetto ai 27V. Ma comunque pur avendo sia la tensione di 5V che (adesso) la 12V lo stereo non da segni di vita. Ho provato pure un reflow del chip sulla scheda madre ma niente. posto anche la foto della scheda madre magari qualcuno può darmi un consiglio.
0
voti
Se la scheda madre non dà il segnale di avvio all'alimentatore c'è qualcosa che non va. Probabilmente l'unica cosa che puoi fare è cambiare scheda.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
Forse mi sono espresso male, l'alimentatore con la scheda madre collegata si avvia ma una delle tensioni è più bassa 23V anziché 27V. Invece la scheda madre converte la 5V nella 3,3V, per il resto non va.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1