Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti
Moderatori:
admin,
Paolino
da
claudiocedrone » 1 ott 2018, 17:39
setteali ha scritto: ...la ritrovi come ricambio, è facile che ti costi anche 20 €...
...se si rirompe la rifaccio in legno di Carpine...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k
4
7
9
- Master EY

-
da
claudiocedrone » 1 ott 2018, 17:59
setteali ha scritto: ...Sono riuscito a leggerlo tutto , me lo spezzavi sempre sul più bello...
Per descrivere dettagliatamente l'impresa il post risultava lungo e (soprattutto) ci impiegavo tempo, cosi ho deciso di pubblicarlo in forma di feuilleton
il blocco era necessario per impedire interruzioni

comunque va bene con la fascetta (aridaje... darò l'impressione di essere fascettista

...

) arrangiato con l'unica cosa a disposizione e tuttavia ho l'impressione che ormai durerà più la manopola di tutta l'asciugatice

-

claudiocedrone
21,3k
4
7
9
- Master EY

-
da
GuidoB » 1 ott 2018, 23:57
Anch'io ho avuto lo stesso problema col forno a microonde. Ho usato il "Polimorf" ovvero una plastica in perline che in acqua calda a 60 ºC diventa molle e appiccicosa. Mentre si raffredda si può modellare, e alla fine diventa molto dura (più della colla a caldo), anche se un po' fragile.
Al riscaldarla torna molle.
Ho riempito gli spazi vuoti intorno al foro sagomato (il mio non era tanto sporgente), e ho messo un po' di questa plastica anche nel foro sagomato, subito prima di infilarci la manopola, in modo da eliminare il gioco tra i due pezzi.
È passato qualche anno e la "tenuta" è acora ottima.
Il "Polimorf" o "Polymorph" si trova su Amazon, Aliexpress, Ebay a pochi euro.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su
⋮ƎlectroYouCaratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
-

GuidoB
17,8k
7
12
13
- G.Master EY

-
-
da
WALTERmwp » 3 ott 2018, 23:19
Peccato
claudiocedrone, valeva un articolo con tanto di foto, ma sei sempre in tempo ... se non impegnato in qualche altra riparazione ...
Ho notato che la temuta vetustà forse non dovrebbe interessare tanto la componentistica elettrica o elettronica quanto la struttura, sia le parti mobili che quelle proprie di sostegno: mescole scadenti o semplicemente sezioni inadeguate (? !).
A titolo d'esempio certe aspirapolveri, ma credo se ne possano citare di elettrodomestici.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k
4
8
13
- G.Master EY

-
da
claudiocedrone » 3 ott 2018, 23:32
Un articolo per una manopola mi pare un po' eccessivo... niente foto, sai la privacy
non ho comunque intenzione di rimetterci mano
claudiocedrone ha scritto: ...Trovato in rete ricambio originale....
non lo prendo però

ah , si trova anche in vendita singolarmente a 8 euro... usata

-

claudiocedrone
21,3k
4
7
9
- Master EY

-
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro