ScarsFun STM32QFP64 Stamp V1.1
Moderatore:
Paolino
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
'Fasullo' nel senso di fallato. La USB fa un macello si pianta tutto. Preso su aliexpress
0
voti
potrebbe capitare di acquistare micro che derivano da una partita scartata a seguito di controlli post-produzione, però sollevo un dubbio senza cercare una risposta: si può escludere la precarietà del funzionamento come conseguenza di una manipolazione sfortunata(effetti elettrostatici, ...) ?pusillus ha scritto:(...) era fasullo il micro (...)
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
WALTERmwp ha scritto:...si può escludere la precarietà del funzionamento come conseguenza di una manipolazione sfortunata(effetti elettrostatici, ...) ?
La certezza non potrò mai averla! però il saldatore ha la messa a terra quindi non credo abbia causato il problema. Avevo appositamente montato un dispositivo ESD sul PCB perché la USB del PC so che potrebbe portare problemi. Inoltre essendo quello il primo prototipo con il nuovo PCB sono stato molto attento nell'assemblarlo. ...Ho maltrattato di brutto molti STM32, compresi i modulini cinesi che non hanno nessun tipo di protezione ESD e non ho mai avuto un problema simile.
0
voti
pusillus ha scritto:'Fasullo' nel senso di fallato. La USB fa un macello si pianta tutto. Preso su aliexpress
Già per il fatto di comprare microcontrollori su aliexpress dovrebbero darti voti negativi!
Comprarci moduli completi è ancora passabile, ma almeno un micro, accipicchia, compriamolo da qualche noto shop online!
Poi uno si incaponisce a risolvere problemi, convinto di aver fatto delle cavolate, per poi scoprire che era "l'hardware"!
Son quello delle domande strane!
2
voti
speedyant ha scritto:Già per il fatto di comprare microcontrollori su aliexpress dovrebbero darti voti negativi!
Hai ragione, ma per me si tratta solo di un passatempo. Quindi la spesa deve essere contenuta.
Comunque gli altri sembrano funzionare... un STM32F103RE a 1.4€ compresa la spedizione dove lo trovi?
Diciamo che il modulo funziona bene, a parte la sezione con l'oscillatore del RTC. Avevo messo in conto che potesse non andare perché gli spazi sul PCB non mi permettevano di seguire le linee guida per ottimizzare la sezione RTC.
Posso ritenermi abbastanza soddisfatto, visto che è solo per diletto
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.