Ho un torcia subacquea con un componente bruciato. Non riesco ad identificarlo per procedere alla sostituzione. E' una torcia cinese ma vorrei risparmiare i suoi 15/20€. A questo mini circuito è collegato un led ed è alimentata da 4 pile AA.
Che componente è?
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Sul costo ho qualche riserva e soprattutto sul valore
Comunque ad halloween sono più buona
Quella torcia da 3w si accenderà regolarmente (sempre che il led non sia gia il componente morto) se bypassi con un filo
Comunque ad halloween sono più buona
Quella torcia da 3w si accenderà regolarmente (sempre che il led non sia gia il componente morto) se bypassi con un filo
-

biget
1.155 3 7 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Il contatto reed serve da interruttore magnetico. In effetti la torcia essendo sigillata ha un interruttore che per forza di cose deve essere magnetico. Quello che non capisco è perché si sia bruciato in questo modo... Grazie della dritta!
0
voti
Si è rovinato perché utilizzato fuori dai suoi parametri di utilizzo.
Come succede per qualsiasi altro componente elettrico, elettronico e anche meccanico.
Quella torcia assorbe probabilmente 350 mA, molto oltre la corrente massima accettabile dal contatto reed utilizzato. Purtroppo non c'è nulla da fare per quella torcia. Se sostituirai il contatto, dopo pochi minuti di utilizzo farà la stessa fine del primo.
E' il tipico prodotto cinese fatto per funzionare solo al momento della vendita.
Buttalo (tra i RAEE).
Come succede per qualsiasi altro componente elettrico, elettronico e anche meccanico.
Quella torcia assorbe probabilmente 350 mA, molto oltre la corrente massima accettabile dal contatto reed utilizzato. Purtroppo non c'è nulla da fare per quella torcia. Se sostituirai il contatto, dopo pochi minuti di utilizzo farà la stessa fine del primo.
E' il tipico prodotto cinese fatto per funzionare solo al momento della vendita.
Buttalo (tra i RAEE).
0
voti
Ha funzionato per un paio di anni, su eBay un componente analogo è dichiarato per 1A massimo di assorbimento. Dici che vale la pena provare a sostituirlo?
0
voti
Sicuro il reed sia andato, basta un ohmetro per saperlo…
la limitazione della corrente è fatta solo con quel resistore, verifica anche quello.
Non vorrei che un paio di batterie nuove ben cariche abbiano spinto la corrente oltre il sopportabile dal led...
la limitazione della corrente è fatta solo con quel resistore, verifica anche quello.
Non vorrei che un paio di batterie nuove ben cariche abbiano spinto la corrente oltre il sopportabile dal led...
0
voti
JAndrea ha scritto:Sicuro il reed sia andato, basta un ohmetro per saperlo…
E' esattamente quelle che è successo, ma sono abbastanza sicuro che sia saltato il reed perché è totalmente bruciato. Il resistore sembra perfetto e ben dimensionato.
Ho utilizzato delle ricaricabili ben diverse dalle pile cinesi che erano già incluse nella confezione.
0
voti
Se ti servono interruttori reed SP-NA che supportano correnti superiori da 1A (... e oltre), qui ne puoi trovare una selezione...
Max
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo