Come leggere rfid della ABB
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buongiorno a tutti. I nuovi differenziali magnetotermici ABB della serie DS presentano sul fianco un'etichetta rfid per l'identificazione univoca del prodotto e quindi la verifica di originalità del prodotto. Voi che siete navigati, è sufficiente un normale lettore rfid per queste etichette? I distributori di materiale elettrico sono provvisti di questi dispositivi di lettura? Grazie.
0
voti
In realtà il mondo rfid è piuttosto vasto e variegato.
Se vuoi perdere un attimo di tempo e hai un telefono con periferica NFC porva a scaricare un app che gestisce NFC e avvicina iil telefono all'etichetta.
Nessuna certezza però...
Se vuoi perdere un attimo di tempo e hai un telefono con periferica NFC porva a scaricare un app che gestisce NFC e avvicina iil telefono all'etichetta.
Nessuna certezza però...
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Presumo che le etichette rfid dei prodotti ABB, visto che servono anche per verificare l'autenticità del prodotto, siano bloccate ovvero non si possano riscrivere. Ho chiamato ABB ed ho chiesto, avendo a disposizione dei prodotti ABB con etichetta rfid, se è possibile verificare l'autenticità di questi prodotti, visto che tale etichetta ha anche questo scopo. La risposta è stata negativa. Io posseggo un Samsung S7 con funzione NFC, come potrei utilizzare lo smartphone, se è possibile, per leggere queste etichette? Ho appena letto che la tecnologia NFC è molto più ristretta della RFID, perché sfrutta solo la frequenza radio 13,56 MHz.
0
voti
Non hai bisigno di leggerlo se é un tag e non un adesuvo ti bastano gli occhi e le dita
E l azienda agraria dove l hai comprato dotto sotto cost non si preoccuperebbe di certo di contrafdare i tag
Il tag abb comunque E' a 13.56 MHz
E l azienda agraria dove l hai comprato dotto sotto cost non si preoccuperebbe di certo di contrafdare i tag
Il tag abb comunque E' a 13.56 MHz
-

biget
1.155 3 7 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Grazie ma non ho ancora acquistato da questo sito sottocosto. L'articolo su cui volevo testare il tutto è uno acquistato da un'azienda seria in Germania.
Ho provato ad avvicinare il mio Samsung S7 ma si accende l'app. Health.....
Ho provato ad avvicinare il mio Samsung S7 ma si accende l'app. Health.....
0
voti
Avevo ipotizzato NFC perché è comodo c'è su parecchi dispositivi di uso comune e pensavo che ABB avesse intenzione di realizzare proprio quello che hai in mente tu markus5.
L'app Helat probabilmente si apre perché associata alla periferica di lettura o vai a sapere tu.....
prova a scaricare un app di queste sul telefono.
Ma quei prodotti li trovi anche ai brico ? Potrei provare anche io col mio cellulare.
L'app Helat probabilmente si apre perché associata alla periferica di lettura o vai a sapere tu.....
prova a scaricare un app di queste sul telefono.
Ma quei prodotti li trovi anche ai brico ? Potrei provare anche io col mio cellulare.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Da quello che dicono si tratta di Rfid secondo ISO/IEC 15693-3 che opera a 13.56 MHz.
Ma, dal simbolo in etichetta (lucchetto chiuso) si fa supporre che i dati siano criptati, ovvero non interpretabili da chiunque.
Infatti ABB afferma che serve a loro per garantire che il dispositivo sia originale e non un clone.
Bye
Ser.Tom
Ma, dal simbolo in etichetta (lucchetto chiuso) si fa supporre che i dati siano criptati, ovvero non interpretabili da chiunque.
Infatti ABB afferma che serve a loro per garantire che il dispositivo sia originale e non un clone.
Bye
Ser.Tom
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica