Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ne approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff.
Andando direttamente al punto, vorrei poter comandare l'apertura del cancello di casa a distanza.
Non sono sicuro di che tipologia sia il cancello, però avendo effettuato qualche prova ho capito che non mi trovo davanti ad un cancello con frequenza 433, infatti ho provato a clonare il telecomando con un telecomando universale cinese senza ottenere alcun risultato.
Il telecomando in mio possesso è un Clones-2T.
Non avendo ne capito la frequenza ne se ci troviamo davanti ad un rolling code e non avendo trovato su internet un modulo capace di trovare di clonare il dispositivo in modo semplice e che si connetta ad internet per il comando a distanza, avevo pensato di effettuare quindi una modifica al mio telecomando cercando di individuare nel circuito i punti in cui effettuare le saldature per bypassare il pulsante e attivare l'impulso tramite il dispositivo sonoff.
Potreste aiutarmi?
Invio foto del telecomando
Collegamento telecomando Cancello con modulo Sonoff
Moderatore:
jordan20
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Ti sconsiglio vivamente di proseguire per questa strada. Questo tipo di oggetti è così ridotta all'osso che qualsiasi modifica rischia di non farli funzionare più a dovere se non addirittura a guastarsi del tutto.
Se dalle foto non riesci neppure a capire dove intervenire ...
!
Se, in casa, hai un tasto di comando del cancello, collegati in parallelo a questo.
Bye
Ser.Tom
Edit: non me ne ero accorto ! Ma che porcata ti telecomando hai ? Oscillatore libero ? Fuori norma da decenni !
A maggior ragione !iLuca86 ha scritto:... Potreste aiutarmi?
Se dalle foto non riesci neppure a capire dove intervenire ...
!Se, in casa, hai un tasto di comando del cancello, collegati in parallelo a questo.
Bye
Ser.TomEdit: non me ne ero accorto ! Ma che porcata ti telecomando hai ? Oscillatore libero ? Fuori norma da decenni !
0
voti
Complimenti per l'accoglienza. Ottieni punti se rispondi in modo scorbutico?
comunque sia a fare la copia del telecomando costa 20€ non mi spavento a rovinarlo. Voglio comunque proseguire per questa strada perché è l'unica percorribile.
Se hai voglia di aiutarmi ti spiego meglio. se non lo sai o non vuoi aiutarmi semplicemente non rispondere.
comunque sia a fare la copia del telecomando costa 20€ non mi spavento a rovinarlo. Voglio comunque proseguire per questa strada perché è l'unica percorribile.
Se hai voglia di aiutarmi ti spiego meglio. se non lo sai o non vuoi aiutarmi semplicemente non rispondere.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

