Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ne approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff.
Andando direttamente al punto, vorrei poter comandare l'apertura del cancello di casa a distanza.
Non sono sicuro di che tipologia sia il cancello, però avendo effettuato qualche prova ho capito che non mi trovo davanti ad un cancello con frequenza 433, infatti ho provato a clonare il telecomando con un telecomando universale cinese senza ottenere alcun risultato.
Il telecomando in mio possesso è un Clones-2T.
Non avendo ne capito la frequenza ne se ci troviamo davanti ad un rolling code e non avendo trovato su internet un modulo capace di trovare di clonare il dispositivo in modo semplice e che si connetta ad internet per il comando a distanza, avevo pensato di effettuare quindi una modifica al mio telecomando cercando di individuare nel circuito i punti in cui effettuare le saldature per bypassare il pulsante e attivare l'impulso tramite il dispositivo sonoff.
Potreste aiutarmi?
Invio foto del telecomando
Collegamento telecomando Cancello con modulo Sonoff
Moderatore:
jordan20
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Ti sconsiglio vivamente di proseguire per questa strada. Questo tipo di oggetti è così ridotta all'osso che qualsiasi modifica rischia di non farli funzionare più a dovere se non addirittura a guastarsi del tutto.
Se dalle foto non riesci neppure a capire dove intervenire ...
!
Se, in casa, hai un tasto di comando del cancello, collegati in parallelo a questo.
Bye
Ser.Tom
Edit: non me ne ero accorto ! Ma che porcata ti telecomando hai ? Oscillatore libero ? Fuori norma da decenni !
A maggior ragione !iLuca86 ha scritto:... Potreste aiutarmi?
Se dalle foto non riesci neppure a capire dove intervenire ...
!Se, in casa, hai un tasto di comando del cancello, collegati in parallelo a questo.
Bye
Ser.TomEdit: non me ne ero accorto ! Ma che porcata ti telecomando hai ? Oscillatore libero ? Fuori norma da decenni !
0
voti
Complimenti per l'accoglienza. Ottieni punti se rispondi in modo scorbutico?
comunque sia a fare la copia del telecomando costa 20€ non mi spavento a rovinarlo. Voglio comunque proseguire per questa strada perché è l'unica percorribile.
Se hai voglia di aiutarmi ti spiego meglio. se non lo sai o non vuoi aiutarmi semplicemente non rispondere.
comunque sia a fare la copia del telecomando costa 20€ non mi spavento a rovinarlo. Voglio comunque proseguire per questa strada perché è l'unica percorribile.
Se hai voglia di aiutarmi ti spiego meglio. se non lo sai o non vuoi aiutarmi semplicemente non rispondere.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1