Ho una pompa di sollevamento condensa vicino la caldaia del riscaldamento e nel caso in cui questa non funzionasse correttamente, il secondo galleggiante di emergenza attiverebbe l’allarme attraverso un cavo che esce dalla pompa con tre fili: C, NA, NC.
Bene, da libretto istruzioni ho queste informazioni:
- questo sistema di rilevamento può azionare un allarme sonoro o visivo da 1,5V a 230V.
- Per azionare l’allarme basta collegare NO e C
- L’intensità massima ammissibile da questo sistema di rilevamento è di 0,5 A. Si consiglia quindi l’uso di un relè di asservimento per pilotare avvisatori luminosi o sonori che si vogliano installare.
Non sono pratico di relè. Innanzitutto di che tipo di relè di asservimento ho bisogno? Come collego i fili al relè? Vorrei collegarci una sirena.
Grazie mille,
Michele
Collegamento relè
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
La sirena devo ancora comprarla, dalle specificeonline c’è scritto che assorbe 500mA a 220 V.
Grazie
Grazie
0
voti
Allora è davvero consigliabile usare un relé secondario.
Non è difficile trovarne uno adatto, la domanda principale è: dove vuoi installarlo? Su una guida DIN (quelle che ci sono nei quadri elettrici), in una scatola isolata, su un circuito stampato...?
Boiler
Non è difficile trovarne uno adatto, la domanda principale è: dove vuoi installarlo? Su una guida DIN (quelle che ci sono nei quadri elettrici), in una scatola isolata, su un circuito stampato...?
Boiler
0
voti
La scatola la devo comprare in base alla larghezza del relè e dei collegamenti, vorrei prima sapere il tipo di relè e come collegare i fili e poi li sistemo in una scatola di derivazione
0
voti
Sì, ma per capirci, intendi una scatola simile a questa?
https://www.bricoman.it/n/elettricita-i ... /10019694/
Boiler
https://www.bricoman.it/n/elettricita-i ... /10019694/
Boiler
0
voti
Mick76 ha scritto:La scatola la devo comprare in base alla larghezza del relè e dei collegamenti, vorrei prima sapere il tipo di relè e come collegare i fili e poi li sistemo in una scatola di derivazione
caro mick devi capire che fare una modifica ad un circuito senza avere uno schema ,è come brancolare nel buio;nel tuo primo post parli di 3 conduttori che escono dalla pompa C,NA,NC;poi affermi che,in base alle istruzioni,per attivare l'allarme ,basta collegare NO e C,questo filo NO da dove esce?
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2