Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiuto per inesperto...contatore guasto?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Aiuto per inesperto...contatore guasto?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 25 dic 2018, 19:35

Smillo ha scritto:Vorrei tranquillizzarti...l'iscrizione a Electrroyou non porta sfiga, il contatore era probabilmente già guasto ma, come ho detto, è della casa di campagna e non sono lì

:ok:

Ma sei ancora senza corrente?
I telefonisti ... spesso faticano a capire il problema.
Attenzione che per la segnalazione guasti devi chiamare il numero del distributore (e-distribuzione o chi per lui nella tua zona) non quello del venditore, che ti sa dire solo se hai pagato le bollette.

Ciao e ricambio gli auguri
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: Aiuto per inesperto...contatore guasto?

Messaggioda Foto Utenteivano » 25 dic 2018, 23:09

il problema e' che i call center di enel distribuzione A DIFFERENZA DEL PASSATO dove si parlava con tecnici veri
fanno solo pena.
ho avuto prova questa estate, quando ho telefonato( servizio guasti e- distribuzione) per avvisarli che le tensioni erano tutte alterate,( dovuto a mancanza di un fase sulla linea MT) l'operatore mi ha detto che non gliene frega niente delle misure da me' fatte
a lui interessavano i simboli sul display del contatore (chissa' perche' non c'era nessun simbolo fuori posto sul contatore trifase). a questo punto ho aperto i generali e aspettato che la tensione ritornasse ( dopo piu' di un'ora)ai valori normali. in zona la cosa ha provocato diversi guasti agli utenti.
tornando al caso in questione: E' evidente che se l'interruttore e' guasto meccanicamente al farlocco di turno non esce nulla di anomalo sul computer che guardano per fare la loro diagnosi.
DOVEVA mandare una squadra a sostituire il contatore , e non far perdere tempo inutile all'utente, visto che in maniera esaustiva aveva detto che non aveva corrente.
Foto Utenteivano
1.377 1 3 4
Master
Master

0
voti

[23] Re: Aiuto per inesperto...contatore guasto?

Messaggioda Foto UtenteSmillo » 28 dic 2018, 10:58

Goofy ha scritto:
Ma sei ancora senza corrente?

Ciao e ricambio gli auguri

Sì, sono solo andato quel pomeriggio e hoi scoperto il problema; poiché non abito lì (e di conseguenza non ho necessità immediata dell'elettricità) devo trovare il modo di accordarmi con un tecnico dell'Enel per l'intervento.

Ciao e grazie.

ivano ha scritto:
E' evidente che se l'interruttore e' guasto meccanicamente al farlocco di turno non esce nulla di anomalo sul computer che guardano per fare la loro diagnosi.

Grazie, ancora auguri.
Foto UtenteSmillo
0 2

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica