Così ho iniziato ad “impazzire” per capire dove portassero sti corrugati fino a che ho scoperto che c’è una scatola inaccessibile purtroppo dietro un mobile pesantissimo, ma non credo sia questa quella che mi serve perché la sonda avrebbe dovuto camminare almeno per altri 5 metri. Dopodiché guardando alcune cornici fotografiche su questo stesso mobile, per puro caso, noto una foto di 15-20 anni fa nella quale si ritrae parte di questa casa e in particolare un pilastro (vedi foto allegate) dove si vede chiaramente una scatola di derivazione che credo sia proprio quella su cui devo agire.
Il problema è che poi andando a vedere, in seguito a lavori di ristrutturazione fatti una decina di anni fa, adesso al di sopra di quel pilastro di pietre è stata realizzata una controparte in cartongesso, e chiaramente la scatola di derivazione da fuori non c’è.
Ora quello che mi chiedo è, secondo voi è possibile che i muratori non abbiano dato peso a quella scatola e quindi l’hanno spudoratamente lasciata dietro al cartongesso pensando che <<tanto non sarebbe servita a nessuno>> (o che comunque sarebbero stati cavoli di qualcun altro in futuro) e comunque per preservare l’aspetto estetico del restyling che LORO stavano scolgendo, oppure è possibile che l’abbiano spostata dietro a quel mobile che non siamo riusciti a spostare in nessun modo ?
Io penso che non abbiano spostato perfettamente nulla e che quella scatola sia ancora lì dietro.
Ora niente, semplicemente chiedo che ne pensate? Volevo giusto qualche consiglio se mi conviene rompere il cartongesso e poi dopo chiudere direttamente il foro con un classico coperchio per scatola di derivazione (se non addirittura direttamente con il coperchio che trovo dietro la parete), oppure è impossibile che la ditta edile abbia fatto una cosa del genere “affogando” una scatola di derivazione dietro una parete e rendendo così di fatto impossibile intervenire in essa, il che è allucinante, perché se io ora non avessi casualmente guardato quella fotografia nessuno dei proprietari di quella casa si sarebbe ricordato che la dietro c’era una scatola e quindi avrei dovuto fermare il mio lavoro.

FOTO:

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)