Salve a tutti, non so se ho postato nella sezione corretta (forse andava messo in sistemi di sicurezza?), comunque questa volta sto cablando per conto della ditta in cui lavoro una piccola casa singola con giardino antistante di nuova costruzione, ormai le pareti sono complete e stiamo quindi realizzando ora il cablaggio dell’intero impianto.
Ho un paio di quesiti da porvi.
Devo mettere 3 telecamere, ci sono già i 3 corrugati dedicati, che partono dalle telecamere e arrivano in una stanzetta di servizio (dove arrivano anche tutti i cavi dell’antifurto e la linea telefonica dall’esterno), e ora sto pensando che invece di far uscire direttamente i 3 cavi coassiali RG59+alimentazione, crimparli, e collegarli al DVR (il quale verrà posizionato su un mobiletto dove c’è già il modem installato ieri dai tecnici telecom), vorrei rendere possibile staccare tutto dal muro se dovesse servire spostare il mobile per pulire o per cavoli del cliente, senza far rimanere i cavi appesi.
Potrei utilizzare 3 di questi frutti (https://www.catalogo.bticino.it/app/web ... G7152A.pdf)
e saldarci i coassiali provenienti dalle telecamere sul connettore video composito?
Poi realizzerei 3 cavetti “patch” da un capo con connettore RCA maschio (da inserire semplicemente a muro) e da un lato BNC maschio (da inserire dietro al dvr). Peraltro ho una 507 a disposizione e quindi ce la farei pure a mettere una bipasso. E se le telecamere avranno l’audio (non so ancora di che kit si tratta, me lo danno domani in ditta) tanto meglio, sfrutto i connettori audio dello stesso frutto.E invece l’alimentazione la porto a una scatola dove metteremo un alimentatore 12 V.
Che ne pensate? È fattibile tutto ciò o troverei limitazioni?
Connettori video composito da frutto per telecamere?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Nessuno ha mai sentito parlare di sta roba ?!?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 83 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


