elektronik ha scritto:Correggetemi se sbaglio. Quindi le frequenze impostate sono frequenze campione che servono a tarare..... non so cosa e il wobbler o sweep in realtà serve a cambiare questa forma d'onda. Quindi essendo delle frequenze, collegando lo strumento ad una radio o ad un amplificatore si dovrebbe sentire un suono che può essere regolato a piacere..
Sei completamente fuori strada, quella di cui parli tu è la sintesi delle forme d'onda, nel tuo strumento invece è la frequenza del segnale che è ottenuta per sintesi, quindi sono due cose completamente diverse e come già ti ho detto la forma d'onda è solo sinusoidale e la parte della banda audio da 20Hz a 10kHz non è coperta...per sentire un suono con le orecchie invece è necessario che la fondamentale del suono cada proprio in quell'intervallo.
Lo strumento oltre a generare un segnale sinusoidale a frequenza fissa, può anche generare un segnale sinusoidale a frequenza variabile che si sposta da un valore minimo ad un valore massimo con una certa velocità impostabile, questo è il wobbler o sweep che quindi fa variare la frequenza, non la forma d'onda che comunque resta sinusoidale, serve per la taratura dei filtri RF, niente a che fare con l'audio.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)




