ciao, sono alle prese con il mio televisore LG , sto cercando di riparare l'alimentatore e spero possiate darmi una mano. In breve la tv dopo un lungo periodo che è stata senza spina inserita, al primo tentativo si accende subito , dopo se la spengo non vuole più saperne di riaccendersi, il led rosso lampeggia 3 volte e poi nulla.
Ho gia cambiato tutti i condensatori al secondario, controllato un po di mosfet, vari diodi ma tutto sembra nella norma. Ho provato le tensioni sia quando sono riuscita a farla avviare e sia quando non si accende, nel primo caso le tensioni sono tutte presenti, invece nel secondo caso sono presenti i 5V , 3V di comando sull'on dell'alimentatore e inverter, ma sono assenti i 12V, 16V e i 24 V per l'inverter.
Grazie per ogni eventuale suggerimento , allego una foto della scheda
alimentatore TV 32lg3000
35 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ciao fedib , quel tipo di guasto e dovuto ad uno o piu condensatori solo che devi trovare quelli in perdita, quelli in perdita potresti testarli anche con un prova zener.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Ciao,
prima prova a cambiare quelli che ti ho contrassegnato in giallo, è quasi certamente un condensatore da 47 µF che pilota i mosfet finali, i due in rosso quasi mai, li tieni da ultimo se li hai da provare.
prima prova a cambiare quelli che ti ho contrassegnato in giallo, è quasi certamente un condensatore da 47 µF che pilota i mosfet finali, i due in rosso quasi mai, li tieni da ultimo se li hai da provare.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Grazie a tutti per le risposte
proverò e vi aggiorno
no purtroppo non ce l'ho
questo potrebbe essere un bel problema se fosse cosi, magari dopo aver provato altro sull'alimentatore farò un reset di fabbrica se serve
setteali ha scritto:Ciao,
proverò e vi aggiorno
elektronik ha scritto:CiaoFedib ma non hai perlomeno un capacimetro?
no purtroppo non ce l'ho
mario663 ha scritto:Fedib ha scritto: il led rosso lampeggia 3 volte e poi nulla.
Sintomo di Firmware incasinato o problemi di memoria flash!
questo potrebbe essere un bel problema se fosse cosi, magari dopo aver provato altro sull'alimentatore farò un reset di fabbrica se serve
0
voti
Fedib ha scritto:Si tranne gli schottky che a staccarli dal dissipatore ci vuole un martello tanto che sono incollati
testali con il prova giunzioni se non riesci misurasli con un multimetro, il problema è nell'alimentatore
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

35 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo