P.S. Scusate se gli schemi sono un po' confusionari
Gestore carichi prioritari
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono un appassionato alle prime armi nonchè nuovo iscritto a questo Forum. Vi espongo subito il problema: Ho installato nel mio quadro elettrico il gestore carichi prioritari Bticino F80GC e nonostante ritengo di aver collegato tutto nel modo giusto (vedi schemi allegati), questo mi indica sempre 0.00 come potenza in uso sulla linea prioritaria. Se collego qualcosa sulla secondaria invece funziona regolarmente e quindi capirete che così è praticamente inutile perché, se non erro, dovrebbe sommarle e in caso di sovraccarico staccare la linea secondaria, nel mio caso gli elettrodomestici. Prima di chiedere un reso vorrei togliermi il dubbio e capire se anche secondo voi è guasto oppure ho sbagliato qualcosa nel montaggio. Grazie in anticipo
0
voti
schema ???
lasciamo perdere O_o non provo nemmeno a seguirlo per capire se è giusto o meno
devi impostarlo in modalità F1 e poi semplicemente
lasciamo perdere O_o non provo nemmeno a seguirlo per capire se è giusto o meno
devi impostarlo in modalità F1 e poi semplicemente
-

Praticamente
157 1 3 - Frequentatore

0
voti
Certo, è lo stesso schema presente nelle istruzioni! Fino a li ci arrivavo anche da solo! 
Battute a parte, grazie per aver risposto e capisco che tu non abbia voglia di seguire gli schemi (ho cercato di essere il più preciso possibile senza semplificarli) secondo te però è un comportamento normale che non indichi la potenza in uso sulla linea primaria anche se tutto funziona regolarmente?
Battute a parte, grazie per aver risposto e capisco che tu non abbia voglia di seguire gli schemi (ho cercato di essere il più preciso possibile senza semplificarli) secondo te però è un comportamento normale che non indichi la potenza in uso sulla linea primaria anche se tutto funziona regolarmente?
Ultima modifica di
pesi75 il 22 feb 2019, 22:00, modificato 1 volta in totale.
0
voti
vuol dire che non l'hai seguito da qualche parte ha fatto si che la fase arrivi diretta e non dal gestore per quello ti ho incollato il disegno 
il gestore per misurare deve stare in serie ai carichi
non è che nn li voglio seguire è praticamente impossibile
il gestore per misurare deve stare in serie ai carichi
non è che nn li voglio seguire è praticamente impossibile
-

Praticamente
157 1 3 - Frequentatore

0
voti
Ma infatti tutte le fasi dei carichi primari (luce, prese e caldaia) sono collegate su LP mentre solo la fase del carico secondario (elettrodomestici) è collegata su L
Ultima modifica di
pesi75 il 22 feb 2019, 22:05, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Quindi basta che li inverto??? Domattina provo e ti faccio sapere (che errore del cazzo che ho fatto! da vero niubbo
) Grazie mille per l'auito (e per la pazienza) per adesso 

0
voti
Avevi pienamente ragione, adesso tutto funziona come dovrebbe
Sono stato proprio un fesso, a mia parziale discolpa posso solo dire che prima di installare il gestore di carichi ho fatto una ricerca con google per avere degli esempi di collegamento (ti ricordo che sono un niubbo totale) e mi sono imbattuto nello schema presente in questa pagina che mi era sembrata affidabile: https://www.marcodalprato.it/controllo- ... elettrici/ e da cui ho preso spunto. Questo schema però ha proprio i collegamenti su L e Ln invertiti. Grazie ancora dell'aiuto, lezione n.1 imparata. 
Sono stato proprio un fesso, a mia parziale discolpa posso solo dire che prima di installare il gestore di carichi ho fatto una ricerca con google per avere degli esempi di collegamento (ti ricordo che sono un niubbo totale) e mi sono imbattuto nello schema presente in questa pagina che mi era sembrata affidabile: https://www.marcodalprato.it/controllo- ... elettrici/ e da cui ho preso spunto. Questo schema però ha proprio i collegamenti su L e Ln invertiti. Grazie ancora dell'aiuto, lezione n.1 imparata. 
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica