Se alimenti una caldaia tramite trafo di isolamento devi OBBLIGATORIAMENTE mettere a terra un polo del secondario.
trasformatore di isolamento
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
30 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
La prova invertendo fase e neutro è stata fatta senza risultati, così come quella in cui le si è scollegato il PE. Non trovo riscontro però a quanto affermato da magoxax:
2
voti
Non trovo riscontro però a quanto affermato da magoxax:
A parte che quanto ho detto è uno "standard" di tutte le caldaie (almeno di tutte quelle che collegato io).
Leggi a pagina 29 del link sottostante
http://www.riello.it/matrix?key=Generic+Document%7CDoc-0029359%7C2&name=DOCUMENTS/0f/9c/0f9c3728e63a1193.a56
0
voti
questa informazione sul collegamento del secondario a terra mi mancava. Grazie mille.
0
voti
La soluzione più immediata e semplice, è prendere la caldaia, spendere due ore, e collegarla ad un impianto/abitazione diverse. Vedrai se si porta dietro il problema oppure no.
Poi chi dice che il problema sia elettrico/elettronico e non altro?
Poi chi dice che il problema sia elettrico/elettronico e non altro?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ho lo stesso identico problema, i tecnici sono già venuti 2 volte senza risolvere il problema e sono senza acqua calda da 10 giorni.....sai per caso dirmi se e come hai risolto ?
grazie
mg
grazie
mg
-

Magogabriel
0 1 - Messaggi: 1
0
voti
scusa il ritardo nella risposta, leggo solo oggi il post....
hanno cambiato l'intera elettronica della caldaia ed adesso funziona tutto a dovere.
hanno cambiato l'intera elettronica della caldaia ed adesso funziona tutto a dovere.
0
voti
magoxax ha scritto:Non trovo riscontro però a quanto affermato da magoxax:
A parte che quanto ho detto è uno "standard" di tutte le caldaie (almeno di tutte quelle che collegato io).
Leggi a pagina 29 del link sottostante
http://www.riello.it/matrix?key=Generic+Document%7CDoc-0029359%7C2&name=DOCUMENTS/0f/9c/0f9c3728e63a1193.a56
Ciao mago ho un problema con una vailant di cui alice mio post di ieri
Mi daresti marcae modello di un trafo isolamento da mettere?
Grazie 1000
0
voti
magoxax ha scritto:Se alimenti una caldaia tramite trafo di isolamento devi OBBLIGATORIAMENTE mettere a terra un polo del secondario.
Tanto per dirne una; senza il collegamento di messa a terra l' elettrodo di accensione non funziona.
Potresti spiegarmi il motivo ?
0
voti
Potresti spiegarmi il motivo ?
Purtroppo non mi ricordo. (ed è un pezzo che non ho più occasione di parlate coi tecnici delle caldaie)
Comunque erano problemi legati sia all'elettronica sulle schede dell'epoca sia ai costruttori che, diciamo così, "non riconoscevano il problema".
Oggi per il problema della mancanza di neutro basta acquistare l'apposito kit.
ad esempio questo
0
voti
Immaginavo che era la scheda e immagino cosa potrebbe essere, questa storia mi ricorda di quando andavo al prontosoccorso per problemi al cuore. Datosi che dovevo aspettare dalle 3-4 ore le fibrillazioni sparivano, alla fine la prognosi fu di problema psicologico, menomale che una volta mi durarono di più e quindi entrai ancora sotto fibrillazioni e fu così che oltre ad essermi ammalato psicologicamente mi si aggiunse anche la fibrillazione atriale. questo e quello che è accaduto alla tua scheda. Quando non si capisce il difetto si inventa qualche storiella inventata bene e il cliente e costretto a berla, era chiaro che era la scheda e immagino anche a cosa sia dovuto. Era più giusto dire al cliente dobbiamo provare a cambiare la scheda perché avendo un difetto casuale diventa difficile individuarlo e quindi ripararla.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

30 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica