Scusate se scrivo queste due righe

. Giuro che non è mia intenzione "incensare" nessuno, del resto non ci guadagno nulla. Ma sinceramente sento di dover fare a tutti i miei più veri e sentiti complimenti e non solo per competenza tecnica e bravura, ma
anche e soprattutto per lo spirito che vi (... ci, se posso dirlo) accomuna. Frequento questo forum/sito da un po' di tempo ormai, così come ne frequento altri anche noti e blasonati... Bene, che mi crediate o meno
solo qui trovo (lo ribadisco, oltre alla competenza!) quello "Ham-spirit" che fa sentire tutti a proprio agio. Lo stesso spirito che fa si che anche i meno esperti, anche le domande più semplici e "ovvie" per chi conosce un minimo di elettronica, ricevano sempre risposte. E risposte corrette, a volte corredate da moooolta pazienza...

Tutto questo accanto a vere e proprie esperienze di studi e prove anche lunghi e complessi, interessantissimi anche per chi non ne è direttamente coinvolto (cito un solo esempio: "realizzare elettroutensile a batteria" di Davidde... un lavoro che mi ha molto colpito ed interessato pur non avendovi partecipato).
Ragazzi, ripeto, non incenso nessuno. Do solo a Cesare quel che è di Cesare!

Su altri forum (di certo li conoscete...) spesso gli utenti intervengono solo per criticare, danno voti e punteggi, a volte su simpatie o antipatie personali, altre volte criticando più o meno giustamente, quasi mai dando suggerimenti intelligenti e sensati. Imparare (o insegnare) non è importante: conta molto di più scagliarsi contro altri o "appoggiare" a qualsiasi costo gli amici. Qui tutto questo non succede, ed è una cosa rara oltre che entusiasmante!
Tutto qui. Volevo solo dirvi ciò che sento riguardo questo forum, la mia piccola testimonianza. Il mio tempo purtroppo è molto limitato, l'elettronica è per me solo un hobby e una passione da molti anni (nulla a che fare col mio lavoro). Per questo non riesco a volte a partecipare un po' più frequentemente ed attivamente, almeno non come vorrei. Ma nonostante questo (e nonostante
non mi reputi all'altezza di molti di voi) mi considero ugualmente uno di voi. Di certo lo Ham-spirit non mi manca, ma soprattutto sono felice di aver scoperto una piccola oasi dove lo stesso spirito non manca neppure agli altri!
Davvero complimenti a tutti!!

E naturalmente... a presto sul forum!!
Layer.