maubarzi ha scritto:costante, più se ne mette nei dispositivi elettronici e meno ne viene usata dall'essere umano.
questi sono gli aspetti che mi preoccupano di più: pensiamo alle applicazioni automobilistiche, il prossimo passo quale potrebbe essere, le automobili che guidano completamente da sole? con automobilisti assolutamente incapaci di guidare perché tanto lo fa la macchina e con enormi disagi in caso di malfunzionamento?
E magari continueremo a essere scontenti perché il nostro vicino ha il drone che lo tira su dal letto, lo lava e lo porta al lavoro...
Cerchiamo di stare tranquilli e di usare correttamente quello che abbiamo, alla rincorsa del meglio non c'è mai fine
maubarzi ha scritto:Mio padre dice sempre che al giorno d'oggi se manca la corrente elettrica non funzionano più nemmeno le penne biro.
come non essere d'accordo, tra un po' veramente non potremo neanche cambiare una lampadina senza dover smadonnare con aggiornamenti e problemi di incompatibilità
brabus ha scritto:Il vantaggio del mondo moderno è che si può sempre tornare indietro
purtroppo non è così, potresti continuare a fare il tuo lavoro se dismettessi il tuo smartphone e tornassi al Nokia 6210? tornare indietro è possibile, ma al costo di diventare degli eremiti
Il cellulare è sicuramente utilissimo e anche necessario a salvare vite, ma in realtà (almeno nel mio caso) la maggior parte delle chiamate che ricevo sono scocciature inutili e la maggior parte dei messaggi sono stupidaggini e meme che mi fanno ridere una volta su 100
Chiarisco che non sono contro il 5G, ho aperto questa discussione per informarmi su quali sarebbero i vantaggi e per scambiare pareri sulla sua utilità
Inoltre eviterei di parlare di eventuali danni alla salute, l'argomento è delicato e credo che nessuno di noi sia sufficientemente preparato per dare contributi