da
setteali » 4 apr 2019, 21:15
Buonasera a tutti,
A vedere il filmato sembrerebbe che il tuo strumento non dica il vero nelle due portate.
Ma per prima cosa devi cambiare la batteria al tester.
Per seconda cosa io non ritengo che sia il modo migliore di fare una misura usando dei coccodrilli, non fanno bene contatto, introducono una resistenza aggiuntiva ai puntali, anche se minima e non influisce sul valore della resistenza.
Quando si fa una misura, i puntali si tengono ben pressati sul punto di misura e si muovono leggermente per eliminare l'ossido che può essersi formato sui conduttori.
E' logico che anche dietro nel PCB ci sia un'alone giallastro , visto che la resistenza ha scaldato, ma non lo vedo rovinato, al limite monterei una resistenza da 5W ma la monterei diversamente, o sollevata con due tubetti in metallo sui reofori della resistenza o agganciata alla gabbia dell'alimentatore, ma in questo caso devi stare attento che non faccia contatto sul metallo .
Io ti ho detto 5 W , ma se riesci a farein modo che dissipi meglio il suo calore, puoi usare anche 2 W visto che hanno progettato per questa potenza, anche se è senz'altro al limite, quindi se usi questi accorgimenti ti reggerà benissimo.
Alex