da
elektronik » 6 apr 2019, 21:41
Prima di tutto bisognerebbe capire che la prova che fa quella modifica e prettamente empirica ma posso confermarti che a me funziona e lo puoi notare dal video che ho postato, come faccio a sapere perché il tuo non funziona mica ho la palla magica. Recentemente mi è capitato uno che mi ha contattato tramite youtube, perché ha costruito l'ESR meter e non gli ha funzionato, ho cercato di aiutarlo in tutti i modi alla fine ha detto che il circuito che ho postato e sbagliato. Il problema è un altro, a volte puo succedere che a causa delle tolleranze dei componenti e dello strumento adoperato il tester ESR da una risposta diversa in paragone ad un altro, tu saresti capace di dire dove risiede il problema, io no, io so solo che il mio funziona daltronte ti dissi anche che la modifica l'avevo fatta sul mio progetto che è l'originale di Nuova elettronica e che credevo potesse funzionare anche su kakopa, ma datosi che nel circuito kakopa manca un transistor può d'arsi che la modifica non funziona. Le cose da tener conto sono molte e io cerco di aiutare tutti ma ogni cosa ha anche i suoi confini e più di la io non vado.
N.B. ho elaborato un circuito provagiunzioni meglio di quello che feci alcuni anni fa e a breve farò un nuovo video ma il circuito me lo tengo bello bello solo per me cosi evito di avvelenarmi.