Purtroppo non sono riuscito a capire un concetto base e spero che qualcuno di voi mi illumini.
Il mio dubbio e' il seguente:
1) Ho notato che la maggiore parte dei tecnici e ingegneri che lavorano nel settore, modellano il trasduttore con un generatore di corrente in parallelo con un condensatore che rappresenta la capacita' dovuta agli elettrodi (capacita' parassita).
Al fine di massimizzare la potenza al carico connesso al trasduttore, (in questo caso considero per semplicita' un carico puramente resistivo) , voglio collegare un induttanza in parallelo al trasduttore che risuona con la capacita' parassita del sensore piezoelettrico in modo da eliminare i suoi effetti. Assumendo che abbia progettato l'induttore con il valore corretto, a questo punto il circuito alla risonanza si ridurrebbe al solo generatore di corrente connesso al carico resistivo. A questo punto, iniziano i miei dubbi, La potenza sul carico la posso calcolare come

Questo mi porterebbe a pensare che se aumento la resistenza, la potenza al carico aumenterebbe in proporzione, tuttavia questo secondo me non ha senso perche' teoricamente usando enormi valori di resistenza, potrei ottenere valori assurdi di potenza dal trasduttore, il quale sempre secondo me non potrebbe produrre una potenza maggiore di quella meccanica che lo sta mettendo in oscillazione.
quindi vi chiedo dove sta il problema in questo modello? O dove mi sono perso?
Grazie mille a tutti color che risponderanno

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)