Ciao a tutti .
Da poco lavoro per un azienda di microelettronica.
Tramite tester di grandi dimensioni si verifica il funzionamento di dispositivi elettronici , microchip per vari usi.
Il tester applica al dispositivo il codice del programma e verifica se il pezzo è funzionante o meno.
Il risultato del test può essere un Open oppure uno Short.
Mi dite , cortesemente , cosa cambia tra i due e quali possono essere le cause?
Qualcosa ho capito ma non del tutto.
Cosa crea un corto ? Ed un Open?
Chi sono i componenti che di solito creano questi problemi?
Come si possono risolvere problemi di open e short?
Scusate l'ignoranza e grazie davvero a tutti .
Buona serata.
Open e Short
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[3] Re: Open e Short
Majorzz90 ha scritto: Il tester applica al dispositivo il codice del programma e verifica se il pezzo è funzionante o meno. Il risultato del test può essere un Open oppure uno Short.
oltre a questi due risultati ci sarà anche un'altra opzione, per esempio circuit OK?
e chiaro che se la scheda e buona il tester dovrebbe dichiararlo. E difficile senza sapere di più dare un aiuto concreto anche perche se sulle schede sono montati diversi componenti e uno di essi fosse in corto lo strumento ti dice short, e se per es:. A causa di un componente nella scheda ad essa non arriva la tensione, lo strumento potrebbe indicarlo come open, ma sapere quale componente e in corto non è facile individuarlo se non si hanno capacità nella ricerca guasti.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

3
voti
[4] Re: Open e Short
Provo a tradurre nella lingua che ho sentito parlare io nel campo della microelettronica...
Il tester applica dei vettori di test alla scan-chain del device under test (DUT).
I vettori sono generati in base ad un fault model. Noi usiamo il transistor fault model, che contempla due possibili stati di fault per ogni gate: open e short.
Comincia a confermare se abbiamo interpretato correttamente il tuo "latino". Se è così, possiamo procedere con le altre domande.
Boiler
Tramite un tester (ATE) verifichiamo il funzionamento di circuiti integrati.Tramite tester di grandi dimensioni si verifica il funzionamento di dispositivi elettronici , microchip per vari usi.
Il tester applica al dispositivo il codice del programma e verifica se il pezzo è funzionante o meno.
Il tester applica dei vettori di test alla scan-chain del device under test (DUT).
Il risultato del test può essere un Open oppure uno Short.
I vettori sono generati in base ad un fault model. Noi usiamo il transistor fault model, che contempla due possibili stati di fault per ogni gate: open e short.
Comincia a confermare se abbiamo interpretato correttamente il tuo "latino". Se è così, possiamo procedere con le altre domande.
Boiler
0
voti
[5] Re: Open e Short
Dalla mia ignoranza dell'inglese mi pare che open sia circuito aperto, e short sia corto, in gergo, cortocircuito.Majorzz90 ha scritto:Qualcosa ho capito ma non del tutto.
Cosa crea un corto ? Ed un Open?
Come si possono risolvere problemi di open e short?
per avere un test di funzianlità, non è necessario avere un aperto od un chiuso, ma precisi parametri di lettura di valori intermedi, secondo me, sempre si deve applicare questo concetto rigidamente al circuito specifico sotto esame, cambia componente cambia pure la serie di parametri.
no?
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
[6] Re: Open e Short
Si avete azzeccato il concetto.
Secondo voi quali sono i componenti che sono più soggetti a rottura?
Secondo voi quali sono i componenti che sono più soggetti a rottura?
0
voti
[8] Re: Open e Short
Grazie mille davvero a tutti!
Se avete altri suggerimenti in merito vi prego di postare.
Buona serata :)
Se avete altri suggerimenti in merito vi prego di postare.
Buona serata :)
0
voti
[9] Re: Open e Short
Buona sera,
Conoscete un libro di testo che tratta di microelettronica non troppo complicato?
Possibilmente non un testo universitario.
Vi ringrazio.
Conoscete un libro di testo che tratta di microelettronica non troppo complicato?
Possibilmente non un testo universitario.
Vi ringrazio.
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2