sto costruendo un lampadario con all'interno quattro led COB da (nomimali) 90W ognuno e ho bisogno di una mano nello scegliere come alimetarli.
In realtà non intendo portarli a più di 60W ognuno, e mi piacrebbe poterli attenuare a piacimento, quanto meno a coppie di colore.
Di seguito i dati dei led:
datasheet
2- BXRC-30G10K0-B-73-SE
2- BXRC-40G10K0-B-73-SE
per entrambi da datasheet le caratteristiche principali sono :
corrente nominale 1800
tensione tipica 50.7 V
potenza tipica 91.2 W
Dopo giorni nel frugare fra i datasheet della meanwell, avrei trovato dei driver che, se non ho capito male, farebbero al caso mio: HLG-120H-4AB (120W di potenza, tensione regolabile fra 43 e 53V, corrente regolabile fra 1.2 e 2.5A, ingresso PWM per regolare intensità). Se posso usare un dirver con due led in parallelo, con due driver ed un arduino (555?) avrei risolto.
E sarebbe molto carino visti i dati di efficienza dichiarati dal produttore.
Quindi veniamo alla prima domanda: è fattibile usare quei driver per pilotare più led in paralleo?
Domanda due: la versione con l'ingresso PWM non la trovo disponibile da nessuna parte (mouser, farnell, digikey...) e di prenderli da ebay non mi fido.
Secondo voi è possibile utilizzare la versione senza controllo PWM e "dimmerare" tramite PWM i led singolarmente, tipo con un mosfet? vedo se riesco a fare un disegnino
Le scatolette PWM SW sarebbero che so un fet con dell'elettronica di contorno per accendere e spegnere i led appunto seguendo uno schema PWM, in modo da poterne diminuire l'intensità... Potrebbe funzionare?
Nel caso vado a cercarmi qualche circuito e poi torno a domandare!
Altrimenti sono aperto ad altre soluioni, stavo valutando l'accoppiata alimentatore cinese da 250W e step-up sempre cinesi ma va a finire che risparmio poche decine di euro per ottenere efficienze ridicole...
Scusate per la lunghezza del post,
thanks!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)