Tipo questo della Schneider va bene?
https://www.sacchi.it/static/pim/hlr-sy ... 2530AI.pdf
Grazie
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
Franco012 ha scritto:L'interruttore Schneider che hai citato andrebbe anche bene come caratteristiche, però tieni presente che è un interruttore differenziale puro (ossia non ha la parte magnetotermica) per cui va necessariamente abbinato (collegato in serie, a monte) ad un interruttore magnetotermico da 25 ampere (la massima corrente che quel differenziale puro può sopportare senza danni).
Inoltre, è del tipo a 2 poli (sigla "2P"), mentre sarebbe sufficiente un interruttore ad un polo (sigla "1+N"). L'interruttore a due poli va bene ugualmente, ma in genere è più costoso.
Franco012 ha scritto:Inoltre, è del tipo a 2 poli (sigla "2P"), mentre sarebbe sufficiente un interruttore ad un polo (sigla "1+N").
pixeldj ha scritto:Penso di prendere il differenziale Schneider
attilio ha scritto:Se il quadro è tutto BTicino perché non restare sullo stesso produttore?
Io ricordavo le vecchie sigle, da qualche anno le hanno modificate. Per analogia il tuo differenziale dovrebbe essere il G723A25H
pixeldj ha scritto: il codice che mi hai dato della Bticino G723A25H in effetti è uguale a quello attuale di tipo AC
Franco012 ha scritto:Quel codice corrisponde a un differenziale puro a 2 poli, con caratteristiche equivalenti allo Schneider codice A9R61225. Entrambi NON hanno la parte magnetotermica, sono di tipo "A" e con caratteristiche tali da assicurare un'alta resistenza ai disturbi.
Se lo devi mettere al posto dell'attuale interruttore magnetotermico situato immediatamente a valle del contatore, devi prevedere anche la protezione magnetotermica, che si può ottenere aggiungendo in serie un normale magnetotermico da 25 A (da 6 kVA anziché da 4,5 kVA).
pixeldj ha scritto:Leggevo però che ci sono anche Differenziali puri di tipo F
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti