Ciao a tutti,
ho letto un post su un problema dovuto a degli sbalzi di tensione ma non è stato utile a chiarire il mio dubbio.
Ho installato una centralina Came ZR24N con due coppie di fotocellule Delta-E per l'automazione di una serranda.
Tutto collaudato e funzionante... fino a quando mi chiama il cliente che la serranda è rimasta alzata e non risponde più ai comandi.
Vado a verificare e scopro che la tensione di rete è presente ma la centralina non da' segni di vita.
Controllo i fusibili della centralina e scopro che che quello da 2A subito a valle dei morsetti 230Vac è andato.
Da premettere che l'impianto nel quale si trova installata la centrale potrebbe non essere a norma e inoltre il danneggiamento della vecchia centralina SEAV LRXequalcosaltro coincide con il momento in cui si stavano usando saldatricie, compressore e altri tipi carichi del genere.
Anche se ancora non ho verificato, credo che quella parte di impianto sia sottodimensionato per l'uso che se ne fa, dando origine a sbalzi di tensione che possono provocare danni come alla centralina. Tuttavia mi ha sfiorato anche il dubbio che la centralina sia difettosa o che io abbia sbagliato a non eseguire qualche verifica preliminare.
Vorrei sapere che ne pensate.
Grazie
Sbalzi di tensione - effetti su centralina Came
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
strano che il fusibile sia da 2 A e non da 5 comunque piu' che sbalzi magari si è bloccato il motore perché magari hanno provato ad aprire c'era una sicurezza con chiave inserita 
-

Praticamente
157 1 3 - Frequentatore

2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica