Spero sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
Sono alla ricerca di un'elettrovalvola che sia in grado di aprirsi/chiudersi/stare in una posizione intermedia.
Ho visto che esistono quelle proporzionali ma hanno tutte prezzi molto alti se comparate alle normali on off.
Qualcuno può indicarmi un'elettrovalvola comandabile (possibilmente da Arduino o simili) a 1" 12/24?
Online trovo veramente il nulla
Elettrovalvola a scelta di posizione
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
ma ti serve per che pressioni?
se per tubi PVC per irrigazione o simili c'è questa
https://www.puntoirrigazione.it/prodotti/elettrovalvole/elettrovalvola-rainbird-dv-femmina-con-regolatore-di-flusso-24v-detail credo che il controllo di flusso sia manuale
https://www.puntoirrigazione.it/prodotti/elettrovalvole/elettrovalvola-rainbird-dv-femmina-con-regolatore-di-flusso-24v-detail credo che il controllo di flusso sia manuale
0
voti
devo collegarla ad un contatore d'acqua con tubo da 1"
0
voti
non mi è chiaro lo scopo dell'apertura parziale e se devi variare la portata più volte durante il ciclo ON.
0
voti
raunarde ha scritto:ma ti serve per che pressioni?
Esatto.
Quello che nel link definiscono regolatore di flusso non é altro che una vite che fa fine corsa sulla membrana di apertura.
Lo hanno quasi tutte le comuni ev da acqua però si regola agendo manualmente sulla ghiera.
0
voti
Ripensando al tuo problema, una soluzione piu economica (se hai bisogno di sole tre posizioni) potrebbe essere quella di usare due EV piu piccole (1/2" o 3/4") in parallelo e aprirle entrambe se hai bisogno di piena portata o una sola per metà portata.
Ovviamente per comandarle da microcontrollore ti serviranno quantomeno due relè, ma forse la miglior cosa è una schedina tipo questa e in ogni cso un alimentatore o un trasformatore 12 o 24 volt in base al tipo di valvole che sceglierai.
Ovviamente per comandarle da microcontrollore ti serviranno quantomeno due relè, ma forse la miglior cosa è una schedina tipo questa e in ogni cso un alimentatore o un trasformatore 12 o 24 volt in base al tipo di valvole che sceglierai.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1