Phoenix ha scritto:DavideLamantia ha scritto:Sconsiglio la sostituzione oltre che per motivi tecnici per motivi legali (la macchina è catalizzata).
I tubicini, indipendentemente dalla qualità, tendono inevitabilmente a deteriorarsi e la loro quantità e complessità rende pressocchè impossibile fare ipotesi sulla causa del malfunzionamento.
L'unica soluzione è trovare un autoriparatore preparato e che possieda l'intero schema di connessione dei tubi, inoltre deve essere dotato di una enorme dote di pazienza che gli servirà per controllare, uno per uno, tutti i tubicini e attuatori pneumatici a membrana ("polmoncini") che affollano il vano motore.
Saluti
Quoto..
a proposito, l' intero schema delle connessioni dei tubetti è fondamentale, in quanto me ne sono capitatate parecchie con tubi invertiti..
Salve, innanzitutto mi presento. Sono il fondatore di Spazio Cinquecento90, attualmente socio del Club Cento Italia dedicato alla Fiat Cinquecento anni 90 e Seicento. Possiedo un modello ED 704 del 1994, tenuto in perfette consizioni estetiche e di motore, tuttavia ogni tanto capitano i periodi di strane influenze, con perdite di giri, strattonamenti e spegnimenti in fase di riscaldamento, che scompaiono dopo il primo inserimento della ventola di radiatore ai 90 gradi (cosa che avviene solo quando il veicolo cammina in città e si ferma spesso ai semafori. Chiunque abbia segnalazioni e soluzioni alle casistiche anomale lo invito caldamente a contattarmi. Intanto vorrei segnalare questo forum di discussione nel mio Spazio Cinquecento90 http://it.geocities.com/cinquecento90 . Consiglio di citare il forum in questione anche nel visitatissimo forum nazionale Cinquecentovolte passione, accessibile dal mio sito.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)