Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Elettronica Fiat Cinquecento ED

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: Re:

Messaggioda Foto Utentecinquecento90 » 7 nov 2007, 14:18

Phoenix ha scritto:
DavideLamantia ha scritto:Sconsiglio la sostituzione oltre che per motivi tecnici per motivi legali (la macchina è catalizzata).
I tubicini, indipendentemente dalla qualità, tendono inevitabilmente a deteriorarsi e la loro quantità e complessità rende pressocchè impossibile fare ipotesi sulla causa del malfunzionamento.
L'unica soluzione è trovare un autoriparatore preparato e che possieda l'intero schema di connessione dei tubi, inoltre deve essere dotato di una enorme dote di pazienza che gli servirà per controllare, uno per uno, tutti i tubicini e attuatori pneumatici a membrana ("polmoncini") che affollano il vano motore.

Saluti

Quoto..
a proposito, l' intero schema delle connessioni dei tubetti è fondamentale, in quanto me ne sono capitatate parecchie con tubi invertiti..

Salve, innanzitutto mi presento. Sono il fondatore di Spazio Cinquecento90, attualmente socio del Club Cento Italia dedicato alla Fiat Cinquecento anni 90 e Seicento. Possiedo un modello ED 704 del 1994, tenuto in perfette consizioni estetiche e di motore, tuttavia ogni tanto capitano i periodi di strane influenze, con perdite di giri, strattonamenti e spegnimenti in fase di riscaldamento, che scompaiono dopo il primo inserimento della ventola di radiatore ai 90 gradi (cosa che avviene solo quando il veicolo cammina in città e si ferma spesso ai semafori. Chiunque abbia segnalazioni e soluzioni alle casistiche anomale lo invito caldamente a contattarmi. Intanto vorrei segnalare questo forum di discussione nel mio Spazio Cinquecento90 http://it.geocities.com/cinquecento90 . Consiglio di citare il forum in questione anche nel visitatissimo forum nazionale Cinquecentovolte passione, accessibile dal mio sito. :D
Foto Utentecinquecento90
0 1

0
voti

[12] Re: Elettronica Fiat Cinquecento ED

Messaggioda Foto UtenteIvansergio83 » 7 giu 2019, 2:04

salve a tutti anche io mi trovo con lo stesso problema....qualcuno di buon anima mi puo mandare anche a me lo schema dei tubicini di questa fiat 500 ED 700cc? grazie in anticipo....salvatemi vi prego...anche via email ivansergio83@hotmail.it
Foto UtenteIvansergio83
0 1

1
voti

[13] Re: Elettronica Fiat Cinquecento ED

Messaggioda Foto Utentemmc0070 » 7 giu 2019, 17:49

Ti allego gli schemi.
Ciao
Allegati
schemaCinquecento.zip
Schema carburatore
(652.34 KiB) Scaricato 203 volte
Foto Utentemmc0070
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Elettronica Fiat Cinquecento ED

Messaggioda Foto UtenteIvansergio83 » 8 giu 2019, 3:37

Grazie ❤❤❤....questi sono tutti gli schemi della Fiat 500 ED 700 cc ?
Foto UtenteIvansergio83
0 1

0
voti

[15] Re: Elettronica Fiat Cinquecento ED

Messaggioda Foto Utentemmc0070 » 8 giu 2019, 7:43

Solo del carburatore
Foto Utentemmc0070
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[16] Re: Elettronica Fiat Cinquecento ED

Messaggioda Foto UtenteIvansergio83 » 8 giu 2019, 14:24

La mia macchina singhiozzava....puzzava di benzina alla fine o cambiato tutti i tubicini circa un 5 metri ed ora sembra un gioiellino....erano deteriorati con lo schema alla mano si può fare un lavoro fai da te però con tanta pazienza....alla fine basta un tubo rotto e la macchina non va più bene ed io essendo la macchina un po vecchiotta o deciso di sostituirli tutti con una spesa di 15 euro o risolto il problema....Grazie ancora di tutto
Foto UtenteIvansergio83
0 1

0
voti

[17] Re: Elettronica Fiat Cinquecento ED

Messaggioda Foto Utentemmc0070 » 8 giu 2019, 15:27

Felice di esserti stato utile.
Ormai la mia vetturetta non c'è più... sono stato costretto a venderla tanto tempo fa a causa delle polizze troppo alte ... chissà se è ancora in circolazione. Aveva vetri elettrici e chiusura centralizzata con allarme. Ciao
Foto Utentemmc0070
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[18] Re: Elettronica Fiat Cinquecento ED

Messaggioda Foto UtenteIvansergio83 » 9 giu 2019, 4:50

Ormai parliamo di auto in via di estinzione però io la uso ancora per andare a lavorare come seconda auto perché sia per manutenzione che per costi di bollo e assicurazione oggi posso dire che la mantengo a costi bassi....ora sto cercando qualche altro schema x capire se porta altri tubi più giù messi male che devo sostituire perché o visto qualche tubo più grande come quello che parte dalla cassa filtro fino vicino la valvola sotto il carburatore che è da sostituire perché in cattivo stato...mi voglio assicurare che tutti i tubi in gomma che fanno parte di aria benzina e liquido refrigerante siano in buono stato per far si che la macchina marcia bene...Se magari qualcuno a qualche schema aggiuntivo per delle altre parti del motore ve ne sarei grado....E comunque ancora mille volte grazie per la tua disponibilità...mi ai aiutato a risolvere un grande problema
Foto UtenteIvansergio83
0 1

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa