ma solo io trovo tutto questo un assurdità?
si abrogano norme/guide spiegando che
si ritiene rappresentino un utile riferimento, per le metodologie scientifiche in esse contenute, relativamente alle parti non in contrasto con la nuova edizione della Norma CEI EN 60079-10-1:2016-11, nell’ambito delle scelte affidate al valutatore/classificatore.
vale la pena di ricordare che le norme e le guide abrogate non sono più consultabili:
quindi io per avere l'utile riferimento e bla bla bla cosa dovrei fare? richiederne copia sotto preventivo pagamento al monsigor CEI?
in ultima istanza (poi spengo per oggi la modalità polemica), queste problematiche di tipologia etico-normo-burocratica sapete che ce le poniamo solo noi quattro gatti e qualche altro poveraccio che gli sta dietro?
mi passano per le mani una ventina di valutazioni ATEX all'anno, e sono quasi sempre una serie di copia/incolla di relazioni di colleghi a loro volta copiati da altri colleghi che hanno copiato da un qualche prestampato di software.
valutazioni vendute per qualche centinaio di euro da chi la CEI EN 60079-10-1:2016-11 non sa neanche di che colore sia.
valutazioni effettuate nel lontano 2006 che non rispecchiano minimamente lo stato dei fatti.
ripongo la domanda: solo io trovo tutto questo assurdo?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)