da
gianniniivo » 21 giu 2019, 19:27
Grazie
BrunoValente, era un dubbio che mi era sorto in giornata, non potendo controllare da questa postazione. No, non ho fatto modifiche, ieri potrei aver bruciato TR3 facendo qualche corto con le misurazioni ma l'ultimo integrato era morto il giorno prima e sono certo che in quel momento TR3 funzionava e il diodo si è acceso prima che bruciasse l'integrato.
Meglio così, anche se non riesco a rilevare il problema principale che, a questo punto, è sicuro che ci sia benché mi sfugga. La PCB ha pochissimi componenti, com'è possibile che non riesca a rilevarlo... Mah...
Dopo cena tornerò a fare i controlli consigliati da
elfo perché oggi non ho proprio potuto.
Ho visto il clone proposto da elfo. Non è ancora ufficiale ma se funzionerà correttamente non sarà una realizzazione da poco, almeno per me. Inoltre sarebbe una "sberla" a quegli sciacalli che vendono gli originali ad un prezzo esagerato, senza senso compiuto e scrupolo...
Tuttavia, sia pur come dilettante, ho l'impressione che l'originale sia un componente sprecato per fare il comparatore. Probabilmente è in grado di svolgere anche altre funzioni oltre alla comparazione.