Ciao a tutti del forum.
Mi servirebbe sapere la potenza massima RF a 100MHz che posso applicare ad un connettore 7/16 da pannello, con le seguenti caratteristiche:Voltage rating = 1400 Veff Maxi , dielettric withstanding 4000Veff mini, insulation resistence 10.000MOhm Mini.
Questo connettore lo dovrei utilizzare per la costruzione di un dipolo gamma match e dovrebbe supportare 3 kW continui. Il coassiale per il gamma match è 1/4 di pollice , dato fino a 4Kw continui e 20Kw di picco su quella frequenza e quindi mi resta solo da verificare il connettore in modo da non avere un punto debole in antenna.
Potenza applicabile in antenna
Moderatore:
jordan20
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
dando un'occhiata veloce al catalogo amphenol l'indicazione generica è 3 kW Average Peak Power. Ti conviene sentire il fornitore specifico
0
voti
Dal link postato, ho notato che i valori di quel connettore sono; dielettric withstanding 2300, mentre quello che ho comprato ha valori di dielettric withstanding 4000 Veff ! e come isolazione resistenza dielettrico è il doppio.
Quindi presumo che se quello linkato supporta 3 kW continui, anche quello che ho comprato dovrebbe avere portata anche superiore....
Ho provato a chiedere al produttore ma non mi ha risposto ancora e sul schema tecnico ci sono solo quei valori che ho postato.
Quindi presumo che se quello linkato supporta 3 kW continui, anche quello che ho comprato dovrebbe avere portata anche superiore....
Ho provato a chiedere al produttore ma non mi ha risposto ancora e sul schema tecnico ci sono solo quei valori che ho postato.
0
voti
Se è un produttore qualificato sarà in grado di darti le informazioni che ti servono, se è un no name cinese potrebbe anche aver fornito specifiche molto ottimistiche. Radiall per esempio ti da addirittura il grafico potenza/frequenza dei suoi connettori 7/16
0
voti
Perfetto, quello che ho preso è proprio un Radiall, ma sullo schema tecnico non fa riferimento alla potenza!,
https://www.rf-microwave.com/it/radiall ... o/c716-50/
Dal grafico che mi hai postato ho notato che alla frequenza di 100MHz dovrebbe supportare 6 kW.
Sembrerebbe che non ci siano problemi per 3 kW continui di una stazione radio, poi dipenderà anche dalla temperatura ambientale, che di solito in altura è più fresca...
Si conosco i connettori cinesi, spesso sono in rame o bronzo nichelato, con return loss pietosi, anche di 10dB!!!
Questo dovrebbe avere un RL 35-40dB
https://www.rf-microwave.com/it/radiall ... o/c716-50/
Dal grafico che mi hai postato ho notato che alla frequenza di 100MHz dovrebbe supportare 6 kW.
Sembrerebbe che non ci siano problemi per 3 kW continui di una stazione radio, poi dipenderà anche dalla temperatura ambientale, che di solito in altura è più fresca...
Si conosco i connettori cinesi, spesso sono in rame o bronzo nichelato, con return loss pietosi, anche di 10dB!!!
Questo dovrebbe avere un RL 35-40dB
6 messaggi
• Pagina 1 di 1