Ampere in ingresso per sostituzione alimentatore
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti, questo è il mio primo post da completo ignorante. Vorrei usare un altro alimentatore per cordless al posto dell'originale, e leggo sui forum sempre la solita domanda sulla corrente dell'output (che se è maggiore dell'originale va bene ugualmente); io invece vorrei sapere se è un problema che abbia valori diversi in input (entrambi per 230VAC-50/60Hz), cioè 100 mA l'originale e 65 mA quello che vorrei usare, grazie!
1
voti
La corrente in ingresso è importante fino a un certo punto: se il vecchio alimentatore fosse di tipo lineare ed il nuovo fosse di tipo switching, la corrente di ingresso potrebbe essere inferuiore grazie al maggior rendimento della tecnologiaa switching. In soldoni: se la corrente di uscita è almeno pari a quella del vecchio alimentatore, il nuovo alimentatore è sicuramente adeguato.
0
voti
ah grazie edgar, quindi ho tensione e corrente in uscita uguale (6,5 V 300 mA), e mi sono pure accorto che in ingresso è addirittura l'opposto di quelo che avevo scritto, il vecchio è 65 mA e il nuovo 100 mA (che idiota che sono) quindi vado tranquillo credo !! ... non è che consumo di più??
0
voti
La potenza totale erogabile (non è detto che la debba erogare H24) è di un paio di watt, se anche il nuovo consumasse un po' di più, ci vorrebbero alcune migliaia di ore per consumare un kW.
0
voti
Io devo ancora trovare un alimentatore che abbia una corrente di ingresso simile a quella dichiarata al carico nominale..
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale