gianniniivo ha scritto:le resistenze che sullo schema sono senza indicazione della potenza da quanto s'intendono?
E i valori in Ohm devono essere selezionati o non ha importanza?
Prima di rispondere alla tue 2 domande - che dimostrano una tua immensa fiducia nelle mie capacita'
Guarda la figura qui sotto in cui:
- Fig. 1a e' il circuito di test (pubblicato nel post [145] dell'altro thread) che abbiamo utilizzato per testare i TCA965 "rotti".
- Fig. 1b e' il clone corazzato.
Il mio modo di procedere (lavorare) prevederebbe - prima di utilizzare il clone nel circuito di NE - di inserire il "corazzato" nel circuto di test per verificarne la funzionalita' in un ambito "semplificato".
Domande:
0) Qual e' il "fatto" che "certifica" - senza possibilita' di smentita - che il clone "funziona"?
1) Qualora facendo questo test (inserimento del clone nel circuito di test) non si ottenessero i risultati aspettati, quale potrebbe essere - a tuo giudizio - il motivo piu' probabile?
a) il circuito di Fig. 1b e' sbagliato
b) il circuito di Fig. 1a e' sbagliato e/o non adatto a testare il ciruito di Fig. 1b
c) il tutto (Fig. 1a + Fig. 1b) "funziona" ma il calcolo dei valori attesi e' errato mentre quelli misurati sono "giusti" (il circuito ha sempre ragione cit.).
d) la differenza tra i valori attesi e quelli misurati e' "fisiologica', ma non viene riconosciuta tale (cioe' troppo grossa/piccola rispetto a quella prevista)
e) i componenti utilizzati erano "rotti" all'origine
f) il circuito di Fig. 1b e' stato montato "male"
g) il circuito di Fig. 1b e' stato inserito "male" nel circuito di Fig. 1a
h) la strumentazione utilizata per le misure non e' "adeguata" alle misure e prove che vogliamo fare
i)...
j)....
k)...
2) Quali sono gli altri potenziali motivi (oltre a quelli elencati qui sopra) che potrebbero portare "a non far funzionare il tutto"?
3) Cosa proponi per ovviare ai potenziali problemi dei punti da a) a h)?
4) Ritieni che io abbia capacita' divinatorie cosi sviluppate da poter risolvere i problemi a distanza - dopo che il mio fallimento nella diagnosi sulla causa della rottura del TCA965 nell'altro thread ha conclamato che "'un ce l'ho" (le capacita' divinatorie)?
P.S
Tieni presente che lo snocciolamento da parte mia - con grande sicumera

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)