Salve,
premetto che sono nuovo ed inesperto, quindi mi scuso sin da subito se scrivo qualcosa che non ha senso.
Sto cercando un trasformatore da attaccare all'accendisigari dell'automobile, che trasformi da 12.0V a 5.0V-3.0A con corrente continua (le informazioni le ho ricavate dall'attuale trasformatre che attacco alla presa 220 V di casa dove c'è scritto OUTPUT:5.0V-3.0A con due linee parallele disegnate tra i due valori, quella sopra a tratto continuo e quella sotto tratteggiata che credo significhi "corrente continua").
Ho fatto svariate ricerca senza risultato.
Qualcuno é così gentile da indicarmi dove potrei acquistarlo on-line.
Grazie mille.
Trasformatore 12 V/5 V per auomobile
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Serve a caricare la batteria di un media player portatile.
0
voti
È una batteria interna di cui non conosco le caratteristiche. Sul manuale c'é scritto "Integrata, ricaricabile, ai polimeri di litio".
0
voti
io avevo lo stesso problema...
dovevo collegare la psone alla mia auto... e mi serviva un trasformatore che mi dava 9 volt con minimo 2 A ...
in un negozio di elettronica ho trovato un trasformatore di questi, regolabile, da 1,5v a 12v, e funzionava sia alimentato da 12v che da 24 V.. sarebbe un'ottima opzione... ma se te ne servono 3 A, o ne metti 2 in parallelo... o se hai la fortuna di trovarlo... potresti utilizzarlo...se ti può interessare a me è costato 13 euro...
ciao
lambis
dovevo collegare la psone alla mia auto... e mi serviva un trasformatore che mi dava 9 volt con minimo 2 A ...
in un negozio di elettronica ho trovato un trasformatore di questi, regolabile, da 1,5v a 12v, e funzionava sia alimentato da 12v che da 24 V.. sarebbe un'ottima opzione... ma se te ne servono 3 A, o ne metti 2 in parallelo... o se hai la fortuna di trovarlo... potresti utilizzarlo...se ti può interessare a me è costato 13 euro...
ciao
lambis
0
voti
Ma é possibile che in commercio non esista un semplice trasformatore per automobile (attacco all'accendisigari) che da 12V restituisce 5V con 3A? In una società come la nostra dove si tova di tutto e di più (soprattutto cose inutili) non mi sembra di cercar l'America ...
0
voti
certo che esiste...
ma devi provare a cercarlo
es.: http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?Mod ... &U=strat15

http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodo ... toID=33348
o costruirlo :
o verificare se tra gli accessori del media player top secret c'e' anche questo
dubito comunque che ricarichi una batt a 3A
semmai è il max di tutto l'apparato
e ancora di piu' dato che si tratta di "una batteria interna ai polimeri di litio" devi farla caricare al dispositivo stesso o a un caricabatterie idoneo nn caricarla "da solo"
ma devi provare a cercarlo
es.: http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?Mod ... &U=strat15

http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodo ... toID=33348
o costruirlo :

o verificare se tra gli accessori del media player top secret c'e' anche questo
dubito comunque che ricarichi una batt a 3A
e ancora di piu' dato che si tratta di "una batteria interna ai polimeri di litio" devi farla caricare al dispositivo stesso o a un caricabatterie idoneo nn caricarla "da solo"
0
voti
Ottimo. credo sia proprio ciò che sto cercando. Se ne trovate degli altri non esistate a mandarmeli.
Avete ragione: mi sono spiegato male! Non devo io stesso ricaricare una batteria, ma devo semplicemente collegare il Media Player, il quale si preoccuperà di caricare la sua batteria interna. In effetti, l'alimentazione a 5V-3A serve anche , oltre che a ricaricare la propria batteria, a far funzionare l'intero dispositivo immediatamente (quando per es. la batteria é scarica).
Grazie ancora per la vostra preziosa collaborazione ... e per la pazienza!!
Avete ragione: mi sono spiegato male! Non devo io stesso ricaricare una batteria, ma devo semplicemente collegare il Media Player, il quale si preoccuperà di caricare la sua batteria interna. In effetti, l'alimentazione a 5V-3A serve anche , oltre che a ricaricare la propria batteria, a far funzionare l'intero dispositivo immediatamente (quando per es. la batteria é scarica).
Grazie ancora per la vostra preziosa collaborazione ... e per la pazienza!!
0
voti
il fatto e' che si spreca molto tempo & co. girando intorno ai discorsi avresti potuto scrivere la richiesta come:
semplice no?
da %tipologia% %marca% %modello% si verifica facilmente se la casa produttrice o terzi producono un adattatore sotto forma di "accessorio opzionale"
da "dispone di alim. rete 220v->5v 3a" - ok se nn c'e' "proprietario" si cerchera' universale
%saluti% - ho un %tipologia% %marca% %modello% dispone di alim. rete 220v->5v 3a - mi aiutereste a trovare un adattatore per utilizzarlo in auto. Grazie.
semplice no?
da %tipologia% %marca% %modello% si verifica facilmente se la casa produttrice o terzi producono un adattatore sotto forma di "accessorio opzionale"
da "dispone di alim. rete 220v->5v 3a" - ok se nn c'e' "proprietario" si cerchera' universale
10 messaggi
• Pagina 1 di 1