Salve a tutti,
a proposito di clienti finali nascosti:
- un cliente vuole installare un fotovoltaico con accumulo a servizio dell'abitazione;
- l'impianto sarebbe installato su una tettoia vicina all'abitazione;
- il cliente è titolare di un'azienda agricola con sede allo stesso indirizzo dell'abitazione;
- per adesso il cliente ha un unico gruppo di misura che alimenta l'abitazione e alcune prese e luci sotto la tettoia (utilizzata come deposito per attrezzature dell'azienda agricola);
- in futuro potrebbe installare una serra che necessiterà di illuminazione e riscaldamento.
Cliente finale nascosto?
Secondo me si assolutamente, dovrebbe essere presente un gruppo di misura per abitazione ed uno per azienda agricola e l'impianto fotovoltaico non potrà alimentare le utenze di abitazione e azienda agricola.
Cosa ne dite?
CFN - Azienda agricola
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Riprendo la discussione perché ho un caso molto simile.
Anche secondo me si, perché nelle varie casistiche dei CFN, si fa riferimento ad unità di consumo diverse in unica particella immobiliare in capo alla stessa proprietà. A mio avviso un utenza di tipo residenziale non può alimentare un utenza di tipo residenziale.
Anche secondo me si, perché nelle varie casistiche dei CFN, si fa riferimento ad unità di consumo diverse in unica particella immobiliare in capo alla stessa proprietà. A mio avviso un utenza di tipo residenziale non può alimentare un utenza di tipo residenziale.
0
voti
Credo che porrò il quesito, vi terrò aggiornati..
Grazie mille per la dritta!
In pochi giorni mi sono capitati 2 casi identici ed è prassi derivarsi con un unico contatore. Devo dire che nessun installatore si è posto minimamente il problema....
Grazie mille per la dritta!
In pochi giorni mi sono capitati 2 casi identici ed è prassi derivarsi con un unico contatore. Devo dire che nessun installatore si è posto minimamente il problema....
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia