Da sempre (anni, praticamente da quando vivo in questa casa, era il 2013) ho il problema di scatti intempestivi dell'interruttore della forza. Accade in modo completamente casuale, a volte "sincronizzato" con alcuni vicini del condominio, spesso in solitudine. Può accadere due volte nello stesso giorno e poi niente più per settimane, è davvero senza una apparente logica.
Ho già sostituito l'interruttore forza con uno identico perché il vecchio, oltre che scattare a random, poi non tornava su: dovevo insistere molte volte prima di farlo agganciare, con l'impressione di dover premere un po' verso sinistra mentre sollevavo per agevolare "l'aggancio". Il nuovo non ha più questo problema ma continua a scattare a casaccio.
Quando scatta e lo risollevo, regolarmente salta il "generale quadro". A questo punto risollevo il generale e tutto torna alla normalità.
Nessuno ci ha capito nulla; anche un tecnico ENEL che era venuto per allacciare il fotovoltaico ha controllato la mappa delle linee e mi ha confermato che non siamo alla fine di un tracciato, quindi non dovremmo essere particolarmente soggetti a sbalzi.
Cosa diavolo posso fare per risolvere?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)