setteali ha scritto:Io credo che quei bolli si possano togliere con martello e contrasto e probabilmente non c'è bsogno di verniciatura, certo che devi smontare il cielo interno, forse per tutti e due.
Certo che non è facile escludere la verniciatura, in qualsiasi caso.
Considera due cose, una che non è facile vedere dalla foto il danno e valutarne la complessità della riparazione , specialmente per uno come me che non lo fa di mestiere e che si è sempre arrangiato dove potevo.
L'altra è che io sono un tipo che per quelle due ammaccature non ci spenderei una lira![]()
Alex
grazie,
quello sul cofano credo di riuscire a raggiungerla da sotto, non mi preoccupa eccessivamente...
invece quelle sul montante non so se riesco ad accedere da sotto, smontare il cielo interno non so se e' facile (fiat bravo del 2009( 2 serie)
ma l'alternativa solo da sopra dello slide hammer e colla a caldo , secondo voi e' improponibile? anche ripetendo 100 volte?
effettivamente sul montante la lamiera mi sembra bella spessa...ha preso una botta notevole, chicco sara' stato come una noce...
e secondo voi scaldare la parte ben bene con pistola ad aria calda puo' servire od e' ininfluente?
in altre parole, scaldando una lamiera a 200 gradi (esempio), lei diventa piu malleabile/flessibile o non cambia praticamente nulla?
(forse questo dubbio meriterebbe un thread apposito...un dubbio 'da spiaggia'

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

credo proprio che tu sia