BrunoValente ha scritto: ...Mi pare che i falegnami in gergo...
come ad esempio alcuni meccanici che il ripartitore di frenata lo chiamano ripetitore...
Moderatore:
IsidoroKZ
BrunoValente ha scritto: ...Mi pare che i falegnami in gergo...

BrunoValente ha scritto:In pratica mi occorrerebbe un collante che faccia una presa tenace e duratura per gomma-carta e per gomma-metallo, consigli?

se il cono è parzialmente scollato dalla sospensione, si reincolla con colla neoprenica (Trepinprene, Artiglio, Bostik ecc.);
Sì, sono i collanti che tutti consigliano ma evidentemente in pochi si prendono la briga di verificare se realmente sono efficaci e posso assicurarti che non lo sono, mi meraviglia che un esperto possa consigliarli... evidentemente Sergio Canini si è fatto il nome...elfo ha scritto:Dal sito di Sergio Canini riporto:se il cono è parzialmente scollato dalla sospensione, si reincolla con colla neoprenica (Trepinprene, Artiglio, Bostik ecc.);
DarwinNE ha scritto:Quando avevo fatto delle ricerche, mi pare di ricordare che su molti forum consigliassero degli adesivi vinilici. Credo che aumenterebbero la rigidezza della zona incollata, perché un po' penetrerebbero nel cartone, ma non ho provato di persona.
DarwinNE ha scritto:Qui ci sono molte informazioni un po' più tecniche sulle colle usate negli altoparlanti (pag. 26 e seguenti trattano della sospensione che ci interessa):
http://henkeladhesivesna.com/knowledge- ... tech-1.pdf
Se ho letto bene, mi sembra che consiglino fra le altre cose delle colle cianoacrilato specifiche.

Torna a Elettronica e spettacolo
Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti