buongiorno, dove lavoro ho due linee telefoniche
vorrei installare un cordless duo per una linea
e un altro cordless singolo per la seconda linea
vorrei domandare se prendendoli della stessa marca (siemens)
avrei problemi nel senso che il cordless aggiuntivo (e/o anche gli altri) potrebbe non riconoscere a quale linea agganciarsi oppure è solo un mio problema immaginario ?
domanda su cordless e due linee telefoniche
Moderatore:
jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
ciao, non conosco il prodotto in questione.
tutto ciò che siemens è prodotto da Gigaset, non ho capito cosa vuoi fare.
2 cordelss registrati sulla stessa base su una linea urbana ed un altro cordless sull'altra?
ad ogni base puoi associare max 6 dispositivi ma funzioneranno solo tra gli apparati registrati su quella base e su quell'urbana gli altri funzioneranno tra di loro e risponderanno o chiameranno sull'altra linea urbana.
I dispositivi con standard DECT non hanno problemi di interferenze tra di loro, altri apparati che non rispecchiano gli standard GAP/DECT non lo so.
se invece vuoi poter rispondere a tutte e due le linee da un unico apparato e chiamare con una o l'altra linea, passare le chiamate ad altri interni e quanto altro, devi attestare le due linee ad un PABX (centralino) e sulle uscite analogiche di tale dispositivo colleghi tutti i telefoni o cordless che vuoi (dipende dal dimensionamento di tale impianto si va da 4 interni a migliaia dipende dallo scopo e dai costi)
Su un centralino puoi decidere di far suonare una linea su un telefono e l'altra su altri 3, puoi fare un po' quello che vuoi, ma come tutto, più funzioni vuoi più paghi.
spero di essere stato esauriente.
tutto ciò che siemens è prodotto da Gigaset, non ho capito cosa vuoi fare.
2 cordelss registrati sulla stessa base su una linea urbana ed un altro cordless sull'altra?
ad ogni base puoi associare max 6 dispositivi ma funzioneranno solo tra gli apparati registrati su quella base e su quell'urbana gli altri funzioneranno tra di loro e risponderanno o chiameranno sull'altra linea urbana.
I dispositivi con standard DECT non hanno problemi di interferenze tra di loro, altri apparati che non rispecchiano gli standard GAP/DECT non lo so.
se invece vuoi poter rispondere a tutte e due le linee da un unico apparato e chiamare con una o l'altra linea, passare le chiamate ad altri interni e quanto altro, devi attestare le due linee ad un PABX (centralino) e sulle uscite analogiche di tale dispositivo colleghi tutti i telefoni o cordless che vuoi (dipende dal dimensionamento di tale impianto si va da 4 interni a migliaia dipende dallo scopo e dai costi)
Su un centralino puoi decidere di far suonare una linea su un telefono e l'altra su altri 3, puoi fare un po' quello che vuoi, ma come tutto, più funzioni vuoi più paghi.
spero di essere stato esauriente.
1
voti
JR1987 ha scritto:linea 1 ... cordless duo
Non è strettamente necessario sia un duo, anche se di solito la versione duo costa un po' meno di due cordless singoli.
Come hanno già detto, è possibile registrare più cordless ad una base, quindi hai due alternative:
1) acquisti un modello duo + 1 cordless singolo e non dovrai fare altro che collegarli alle due linee
2) acquisti 3 cordless uguali. Collegherai quello singolo alla sua linea, dei restanti due dovrai registrarne uno sulla base che poi sarà fisicamente collegata alla linea telefonica. Alla base de-registrata invece collegherai solo l'alimentazione.
0
voti
ho ordinato il secondo cordless gigaset DECT ... il primo è un vecchio ECO-Dect
non ho capito come si fa a registrare il terminare alla base ma credo che sia scritto all'interno del cordless
vi farò sapere se sono riuscito nell'intento
non ho capito come si fa a registrare il terminare alla base ma credo che sia scritto all'interno del cordless
vi farò sapere se sono riuscito nell'intento
5 messaggi
• Pagina 1 di 1