edgar ha scritto:settembre ha scritto:essendo un modello per vhf/uhf doveva salire almeno fino al limite della mia strumentazione cioè 60mhz
Sicuramente ci arriverebbe ma non su una millefori con collegamenti lunghi e non adattati. All'aumentare della frequenza i fenomeni di capacità e induttanza parassita del circuito stesso diventano pesanti
Credo che sia anche quello il problema oltre i 27/28Mhz però non spiega per quale motivo non scende sotto a 1Khz o sbaglio?
claudiocedrone ha scritto:settembre, per favore, "M" di "mega" maiuscola altrimenti significa "milli" e "H" di hertz ugualmente maiuscola;
Riguardo il montaggio: quei collegamenti sono chilometrici già per la banda audio, figuriamoci con i megahertz; se vuoi qualche risultato utile ti consiglio piuttosto un montaggio "dead bug"; tronca i reofori ai resistori e usa condensatori più piccoli (sempre allo scopo di accorciare l'anguilla) tanto sei in bassissima tensione; nemmeno i trimmer multigiri vanno bene poiché a quelle frequenze la loro induttanza si fa sentire pesantemente; dulcis in fundo twista tra loro i conduttori di alimentazione.
Ok per le sigle e grazie per i consigli. Infatti l'idea era proprio quella di saldarli lato rame anche accorciarne i collegamenti.So che i cap sono grandi ma ho trovato solo questi e non gli ho dato troppa importanza perche era un circuito di prova. Quando però ho iniziato a saldarli ho visto che le piazzole si staccavano dalla vetronite .Forse qualità scadente della millefori perché la temperatura non era alta ed era veloce.
Domanda, non è che i cap in ingresso fungano fa filtro passa basso e che potrebbe spiegare il limite a scendere sotto al kHz?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

il merito del disegno dello schema va a