Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post spero di essere nella sezione giusta. Da sempre sono appassionato di impiantistica privata e civile, infatti trovo interessantissimo questo forum. Tra le varie cose ho sempre avuto l'hobby di capire e trovare dove stesse la cabina che serviva luoghi che mi interessassero, le case in cui ho abitato e i luoghi che frequento e ho frequentato.. quasi sempre riuscendoci. Nella casa dove sono da poco, nonostante non sia una zona prettamente urbana anzi, sono in seria difficoltà ho guardato OVUNQUE nella zona ma non la trovo, al che un giorno ho trovato un tecnico enel e gli ho chiesto se poteva dirmi dove fosse situata la cabina che mi serviva (gli ho dato anche il mio codice pod), ha guardato su un palmare e mi ha indicato un civico. In effetti questo civico è il complesso più grande della zona (sta a 300 metri di casa mia) ha circa una quarantina di appartamenti e inoltre si vede che il comando e crepuscolare dei lampioni della via parte dal palo nei pressi di questa struttura, per cui ci sta che sia li la cabina. Vado a cercarla, sono entrato pure nei garage ma niente non vedo nessuna porta classica della cabina ne in facciata ne dentro nelle scale ne nei garage..l'unica cosa che noto è una strana botola fuori nei parcheggi privati, ma la stranezza è che non vedo ne scritte con codice cabina e data, ne grate di areazione, ne cartelli pericolo corrente, vorrei chiedervi un vostro parere, per voi potrebbe essere davvero qui sotto? Io non ho mai visto una roba del genere..
Una strana cabina Enel.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
In botola qualche raro caso l'ho visto ma erano botole più grosse e un po diverse e con spazio e grata di sfiato a fianco alla botola. La cosa strana è che qui non ha grate di presa aria e che lo spazio è apparentemente piccolo (li dietro c'è una porta con una cantina privata di un dentista anche) per cui non so come fa a starci un trafo con tutti i vari apparati li sotto e come raffreddarsi.. la zona è periferica ma molto residenziale a logica se fosse lei la cabina si fa almeno 7 palazzine di medie dimensioni oltre a quella in cui é ubicata che è la più grossa, un bar pasticceria e qualche altra utenza commerciale che non sto qui a specificare, non credo quindi sia un trafo più piccolo di una normale classica cabina.. bo davvero strano. I contatori in zona li hanno già cambiati hanno messo i nuovi open meter, per cui dovrebbe esserci pure l'antennino nuovo fuori dalla cabina, che non vedo...
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica