Consigli su cronotermostato Perry da sostituire
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Si, questo è quello che ho pensato pure io, però mi sarei aspettato che saltasse solo in caso di mancanza di corrente di rete, cioè si resettassero le programmazioni quando andava via la luce, non che arrancasse quando deve attivare la caldaia.
Quando non deve attivarla è tutto normale, quando la deve attivare sbiadisce, come se solo in questo caso andasse a batteria.
Mah, per me resta un comportamento misterioso.
Quando non deve attivarla è tutto normale, quando la deve attivare sbiadisce, come se solo in questo caso andasse a batteria.
Mah, per me resta un comportamento misterioso.
0
voti
A meno che non sia una scelta precisa per permetterne il funzionamento anche in assenza di corrente.
In questo caso, però, anche la caldaia sarebbe senza corrente e quindi nell'impossibilità di fare il suo lavoro ...
In questo caso, però, anche la caldaia sarebbe senza corrente e quindi nell'impossibilità di fare il suo lavoro ...
0
voti
...quando la deve attivare sbiadisce...
Se lo schermo sbiadisce sull'attivazione valuterei un'occhiatina al relé.
Magari si è "piantato" e causa l'effetto "caduta di tensione eccessiva".
0
voti
3 su 3?
Ho 3 crono che pilotano 3 relè di 3 zone differenti che producono lo stesso effetto, chi più chi meno.
Se il relè fosse pilotato dalla batteria potrei capire (quadrerebbe con il fatto che più la batteria si deteriora e più sbiadisce), se invece l'alimentazione è quella di rete, già meno.
Ho 3 crono che pilotano 3 relè di 3 zone differenti che producono lo stesso effetto, chi più chi meno.
Se il relè fosse pilotato dalla batteria potrei capire (quadrerebbe con il fatto che più la batteria si deteriora e più sbiadisce), se invece l'alimentazione è quella di rete, già meno.
0
voti
Senza schemi si possono solo azzardare ipotesi, una che mi sentirei di azzardare è che alimentare il relè con la batteria sia una scelta di progetto. Magari facendo assorbire un picco (per modo di dire) di corrente periodicamente, la vita utile della batteria si allunga, ma sono solo illazioni.
I relè usati nei cronotermostati dovrebbero essere a doppia bobina: eccitando la prima il contatto chiude, eccitando la seconda apre
I relè usati nei cronotermostati dovrebbero essere a doppia bobina: eccitando la prima il contatto chiude, eccitando la seconda apre
0
voti
Purtroppo schemi non ne ho trovati da nessuna parte.
Comunque, già il fatto che non mi diciate che sono pazzo mi conforta
Significa che le mie ipotesi non erano proprio così strampalate.
Comunque, già il fatto che non mi diciate che sono pazzo mi conforta
Significa che le mie ipotesi non erano proprio così strampalate.
0
voti
E' appena passato il tecnico della caldaia.
Come sospettavo avevo vari problemi.
Il primo è sui cronotermostati che non hanno più abbastanza energia per attivare i relè della caldaia.
Gli altri erano relativi alla caldaia, una pompa e il circolatore bruciati.
Ecatombe.
Comunque, ho messo un crono provvisorio e ho potuto aprire quello sostituito per fare ulteriori analisi.
In allegato due foto.
Su una si vede la batteria da 2,4V 70mAh incriminata.
Non ho estratto ancora la scheda perché devo capire come fare per non rompere le plastiche, però già così si vede di che si tratta.
Ora, devo capire se si trovano batterie analoghe in commercio e procurarmene una per provare la sostituzione.
Ho trovato questo:
https://www.ebay.it/itm/Batteria-ric-Ni-MH-2-V80H-2-4V-70mAh-17x13-6mm-1-pz/223698575078
, non saprei dove rivolgermi dalle mie parti perché c'è abbastanza desolazione su componenti elettronici nel raggio di 20km da casa mia.
E' un componente comune? si trova facilmente? su che tipo di negozi? visto che da me specifici di elettronica, praticamente, non ce ne sono...
Come sospettavo avevo vari problemi.
Il primo è sui cronotermostati che non hanno più abbastanza energia per attivare i relè della caldaia.
Gli altri erano relativi alla caldaia, una pompa e il circolatore bruciati.
Ecatombe.
Comunque, ho messo un crono provvisorio e ho potuto aprire quello sostituito per fare ulteriori analisi.
In allegato due foto.
Su una si vede la batteria da 2,4V 70mAh incriminata.
Non ho estratto ancora la scheda perché devo capire come fare per non rompere le plastiche, però già così si vede di che si tratta.
Ora, devo capire se si trovano batterie analoghe in commercio e procurarmene una per provare la sostituzione.
Ho trovato questo:
https://www.ebay.it/itm/Batteria-ric-Ni-MH-2-V80H-2-4V-70mAh-17x13-6mm-1-pz/223698575078
, non saprei dove rivolgermi dalle mie parti perché c'è abbastanza desolazione su componenti elettronici nel raggio di 20km da casa mia.
E' un componente comune? si trova facilmente? su che tipo di negozi? visto che da me specifici di elettronica, praticamente, non ce ne sono...
29 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3