Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Impresa installatrice individuale, senza fatturato

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Impresa installatrice individuale, senza fatturato

Messaggioda Foto Utentealbertagort » 19 ott 2019, 9:59

Avrei una necessità particolare.
Alla luce dei previsti cambiamenti del 2020 tutto cambierà di nuovo, ma forse qualcuno che è dell'ambiente riesce a chiarirmi alcune cose.

Mi è venuta l'idea di aprire una impresa installatrice individuale "dormiente", in quanto io sono lavoratore dipendente a tempo indeterminato. Posso accedere a tutte le lettere, ma al momento mi interessa solo la A.
Userei l'impresa solo per farmi da solo gli impianti a casa mia e dei miei, per potermi auto-rilasciare la DICO. Questione probabilmente di un anno e poi chiudo tutto.

Tecnicamente si può fare ma ovviamente il mio dubbio è sui costi fissi. Ipotizzando un fatturato pari a zero, deve ovviamente essere una mossa conveniente rispetto al fatto di far fare il lavoro a una impresa esterna. Diciamo inoltre, lo ammetto candidamente,che è anche una questione di orgoglio. Opero quotidianamente su impianti industriali e macchinari da centinaia di kW, e francamente mi sembra assurdo dover chiamare qualcun altro a casa mia, sull'impianto che tralaltro progetto io stesso.

Avete quindi una indicazione sull'ordine di grandezza dei costi fissi ?
Foto Utentealbertagort
483 4 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Impresa installatrice individuale, senza fatturato

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 19 ott 2019, 10:07

albertagort ha scritto:Avete quindi una indicazione sull'ordine di grandezza dei costi fissi ?

Non lo so, però temo che troverebbero il modo di romperti le palle se non fatturi il lavoro a te a ai tuoi genitori
Foto UtenteGoofy
14,6k 4 5 9
Master EY
Master EY

Torna a Informazioni varie più o meno utili