Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema oscilloscopio marca Owon

Apparecchi di misura: oscilloscopi, multimetri, analizzatori di rete ecc
0
voti

[1] Problema oscilloscopio marca Owon

Messaggioda Foto Utentemiang29061956 » 31 ott 2019, 22:51

Buonasera scusate ho un problema con un oscilloscopio marca Owon modello sds 7102v 100 MHz 1GSa/s acquistato da un venditore di ebay ad un'asta. Il problema e' che dopo un po' di tempo il cd di installazione in dotazione alla confezione si e' rotto e non posso installare il driver del dispositivo. Ho provato a contattare il venditore per questo problema ma mi viene detto che dovro' rivolgermi alla Owon Italia per il download del driver. Oltre questo non ho avuto il firmware per eventuali aggiornamenti futuri. La Owon Italia afferma che per concorrenza sleale da parte del venditore su ebay non potra' soddisfare le mie esigenze. Io, avendo pagato quasi lo stesso prezzo del costo reale, mi trovo a dover usare l'oscilloscopio non completamente come avevo immaginato al momento dell'acquisto. Avete voi qualche sito dove poter scaricare il driver ed eventualmente il firmware dell'oscilloscopio?
Ringrazio e saluto.
Avatar utente
Foto Utentemiang29061956
0 2
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 nov 2017, 23:04

0
voti

[2] Re: Problema oscilloscopio marca Owon

Messaggioda Foto Utentemarcel » 1 nov 2019, 8:17

Ciao , spulcia un po qui. Io uso questo sito per upgradare qualche tipo di oscilloscopio. Usalo come trampolino di lancio magari . In alternativa vai sui motori di ricerca russi e cinesi , usando il traduttore scrivi nella loro lingua quello che cerchi
link

https://www.eevblog.com/forum/search2/
Avatar utente
Foto Utentemarcel
53 1 6
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 30 nov 2015, 12:10

0
voti

[3] Re: Problema oscilloscopio marca Owon

Messaggioda Foto Utentepusillus » 1 nov 2019, 8:35

Perché sul sito ufficiale non hai trovato nulla?
https://www.owon.com.hk/
Ho visto che ci sono i driver USB per tutti i DSO.
ci sono pure i firmware upgrade per i vari strumenti.
C'è anche una chat con il supporto se hai problemi.
Avatar utente
Foto Utentepusillus
3.207 3 6 11
Master
Master
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: 5 mar 2016, 15:19
Località: Latina

0
voti

[4] Re: Problema oscilloscopio marca Owon

Messaggioda Foto Utenteedgar » 1 nov 2019, 9:43

La "Owon Italia" non esiste, in Italia i prodotti Owon vengono commercializzati da un distributore che, come hai constatato, a torto o a ragione si rifiuta di dare supporto per strumenti che non ha venduto.
La cosa più semplice in questi casi, se sul sito online del produttore non si trova quello che si sta cercando, è scavalcare il distributore locale e rivolgersi direttamente alla casa madre o a una sua filiale europea.
Avatar utente
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master
 
Messaggi: 5229
Iscritto il: 15 set 2012, 22:59


Torna a Strumentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti